Condizione dei dischi

Sono pienamente daccordo che la sicurezza deve essere una priorità. Ma per il problema che senti un fishio al rilascio dei freni, potrebbe essere una pinza bloccata, o che non lavora perfettamente. Quindi ti consiglierei di sostituire dischi e pastiglie, ma cosa molto importante, fai controllare l'efficenza di tutte e quattro le pinze e sostituisci l'olio dei freni.

quoto! e sulle 156 la pinza posteriore destra che si blocca è un classico...

Non conosco bene l auto, ma probabilmente ha pinze flottanti, conviene pulire e lubrificare i perni dove scorre la pinza, il fischio forse è dovuto alla pinza che tende a non scorrere bene

esattamente.. si bloccano dopo un certo tempo..
 
Capitò anche alla mia 156. Bisogna cambiare le pasticche, eventualmente smussarle e controllare le pinze
 
  • Like
Reactions: quadrifoglio72
grazie a tutti,la porterò in officina a settembre.
Buonasera a tutti
Come promesso ieri ho portato la mia Alfa in officina autorizzata per controllo/sostituzione pasticche e dischi fin qui tutto bene anzi chiedo di controllare anche le candele.
Oggi ritiro la macchina scoprendo che le tanto acclamate pasticche,ancora le originali,stanno benone anzi hanno un usura del 30%...dopo 17 anni..!!
Mentre mi ha sostituito candele ma non le NGK ma altre candele Alfa Romeo che hanno l unico difetto,a detta sua,di durata inferiore alle ngk.
A tal proposito mi sapreste dare delucidazioni in merito a questo tipo di candele?
Dimenticavo ho pagato solo 190€ compreso di manodopera.
Attendo Vostre notizie
Grazie
 
Buonasera a tutti
Come promesso ieri ho portato la mia Alfa in officina autorizzata per controllo/sostituzione pasticche e dischi fin qui tutto bene anzi chiedo di controllare anche le candele.
Oggi ritiro la macchina scoprendo che le tanto acclamate pasticche,ancora le originali,stanno benone anzi hanno un usura del 30%...dopo 17 anni..!!
Mentre mi ha sostituito candele ma non le NGK ma altre candele Alfa Romeo che hanno l unico difetto,a detta sua,di durata inferiore alle ngk.
A tal proposito mi sapreste dare delucidazioni in merito a questo tipo di candele?
Dimenticavo ho pagato solo 190€ compreso di manodopera.
Attendo Vostre notizie
Grazie
Dopo 17 anni io le cambierei anche se fossero.....nuove!
 
  • Like
Reactions: settimiovolpe
Ti avranno montato le candele champion...

Le candele si trovano presso qualsiasi ricambista.

NGK laser platinum

In Alfa costano oltre 400 euro.
 
  • Like
Reactions: settimiovolpe
che pasta/grasso avete usato?
Ne ho vista una della Ate plastilube e una della Liqui Moly 3077 ma non so se sono equivalenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine ho ordinato un'altra Liqui Moly che è "ceramica" che garantisce una resistenza alle temperature maggiore, sui 9 euro su amazon.
Vi farò sapere.
Grazie Korm
 
  • Like
Reactions: kormrider