Condizioni Meteo al ritiro

nuni

Super Alfista
5 Dicembre 2010
287
135
106
Ischia (Na)
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TB 210 cv executive
Lo so è una banalità , ma quando ti appresti a ritirare una nuova auto , per curiosità c'è qualcuno che si è rifiutato di ritirarla perchè , le condizioni meteo erano pessime ed ha rimandato il ritiro al primo giorno utile senza pioggia?
Vivo ad Ischia (Na) ed oggi i traghetti sono bloccati , e per un attimo molto lungo ho pensato che potrebbe capitarmi in condizioni meteo sfavorevoli di non poter ritirare la Giulia , in quanto poi arriverei a Pozzuoli , senza però trovare il collegamento con la mia isola verde ; a questo punto che faccio !!!
 
  • Like
Reactions: VURT
Lo so è una banalità , ma quando ti appresti a ritirare una nuova auto , per curiosità c'è qualcuno che si è rifiutato di ritirarla perchè , le condizioni meteo erano pessime ed ha rimandato il ritiro al primo giorno utile senza pioggia?
Vivo ad Ischia (Na) ed oggi i traghetti sono bloccati , e per un attimo molto lungo ho pensato che potrebbe capitarmi in condizioni meteo sfavorevoli di non poter ritirare la Giulia , in quanto poi arriverei a Pozzuoli , senza però trovare il collegamento con la mia isola verde ; a questo punto che faccio !!!

No francamente non ho mai sentito di qualcuno che ha rinviato il ritiro per il meteo. Però aggiungo che nel tuo caso è diverso, devi prendere un traghetto... Secondo me puoi tranquillamente rimandare il ritiro. Oppure ne approfitti e ti fai un bel giro sulla terra ferma così provi per bene la tua giulia! ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ma oggi piove anche sulla terra ferma e c'è vento...una cosa che non farei mai è ritirare un'auto nuova quando è già notte e magari piove.....
 
Lo so è una banalità , ma quando ti appresti a ritirare una nuova auto , per curiosità c'è qualcuno che si è rifiutato di ritirarla perchè , le condizioni meteo erano pessime ed ha rimandato il ritiro al primo giorno utile senza pioggia?
Vivo ad Ischia (Na) ed oggi i traghetti sono bloccati , e per un attimo molto lungo ho pensato che potrebbe capitarmi in condizioni meteo sfavorevoli di non poter ritirare la Giulia , in quanto poi arriverei a Pozzuoli , senza però trovare il collegamento con la mia isola verde ; a questo punto che faccio !!!
Che io sappia il ritiro non è regolamentato da nessun contratto per cui puoi ritirarla quando meglio hai disponibilità...
Anche perchè, sicuramente è già stata immatricolata a tuo nome e altrettanto sicuramente l'hai già pagata... è TUA!

E se invece del meteo tu avessi una banale influenza?

Piuttosto a me spiacerebbe farla dormire da sola e fuori casa... :p:p:p
 
So' di gente che non l'ha ritirata per qualunque motivo possibile, meteo, martedì o venerdì, 13 o 17, gatti, scale...etc etc...
Potremmo aprire una bella discussione un po' diversa dai soliti piagnistei..[emoji2] [emoji2]
 
  • Like
Reactions: nero16
Il ritiro dell'auto non é vincolato a termini particolari, certo c'è un limite di ragionevolezza oltre il quale potrebbero addebitati 8 costi di deposito. Ma stiamo parlando di casi limite, voglio dire uno non la ritira per oltre un mese e allora posso capire.
 
Lo so è una banalità , ma quando ti appresti a ritirare una nuova auto , per curiosità c'è qualcuno che si è rifiutato di ritirarla perchè , le condizioni meteo erano pessime ed ha rimandato il ritiro al primo giorno utile senza pioggia?
Vivo ad Ischia (Na) ed oggi i traghetti sono bloccati , e per un attimo molto lungo ho pensato che potrebbe capitarmi in condizioni meteo sfavorevoli di non poter ritirare la Giulia , in quanto poi arriverei a Pozzuoli , senza però trovare il collegamento con la mia isola verde ; a questo punto che faccio !!!

Nuni, ti capisco, ora ti allego due foto, fatte circa un'ora prima del ritiro della mia Giulia (15 settembre), le avevo postate su altro forum che frequento ( qui non ero ancora iscritto), manifestando molta preoccupazione, temevo soprattutto la grandine, che per fortuna non arrivò. Come ti hanno già scritto, non c'è un obbligo di ritiro per un determinato giorno, tanto l'auto l'hai già pagata, di solito avviene il contrario, il cliente freme per ritirarla. Tu vivi in un posto bellissimo, qualche anno fa sono stato in vacanza una settimana, avevo ancora l'Alfa GT, ma ricordo una guida spericolatissima dei motorini, mi preoccuperei più di quello che delle condizioni atmosferiche! :D

20160915_134625.jpg 20160915_134642.jpg
 
Nuni, ti capisco, ora ti allego due foto, fatte circa un'ora prima del ritiro della mia Giulia (15 settembre), le avevo postate su altro forum che frequento ( qui non ero ancora iscritto), manifestando molta preoccupazione, temevo soprattutto la grandine, che per fortuna non arrivò. Come ti hanno già scritto, non c'è un obbligo di ritiro per un determinato giorno, tanto l'auto l'hai già pagata, di solito avviene il contrario, il cliente freme per ritirarla. Tu vivi in un posto bellissimo, qualche anno fa sono stato in vacanza una settimana, avevo ancora l'Alfa GT, ma ricordo una guida spericolatissima dei motorini, mi preoccuperei più di quello che delle condizioni atmosferiche! :D

Visualizza allegato 134965 Visualizza allegato 134966
Purtroppo non ci sono solo i motorini nu poc pazz ma anche i cosiddetti furiaNi (per ovvie ragioni non posso dire in quale comune dell'isola vivono) che guidano auto nella isola senza alcuna remora di niente e nessuno. Ma penso che in questo ogni mondo è nu paese. Quindi tu l'hai ritirata sotto la pioggia. Se capiti di nuovo sull'isola fammelo sapere sei mio ospite
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo non ci sono solo i motorini nu poc pazz ma anche i cosiddetti furiaNi (per ovvie ragioni non posso dire in quale comune dell'isola vivono) che guidano auto nella isola senza alcuna remora di niente e nessuno. Ma penso che in questo ogni mondo è nu paese. Quindi tu l'hai ritirata sotto la pioggia. Se capiti di nuovo sull'isola fammelo sapere sei mio ospite

Beh, se si chiamano furiani, saranno di Forio, almeno credo. :D Io sono originario della provincia di Caserta, mi sono laureato e specializzato a Napoli, quindi sono abituato ad un certo tipo di guida, però sull'isola mi è sembrata un po' più "stressante ". Ho una carissima amica che lavora all'ospedale di Ischia ( ma abita a Napoli), ad un corso di laparoscopia ho conosciuto anche il primario chirurgo di Ischia. Da 23 anni vivo sul lago di Garda. Sono stato a Caserta ai primi di novembre, sono venuto a Pozzuoli a prendere un caffè con un altro collega ed amico, alfista, conosciuto tramite altro forum, lui è alla seconda Giulietta ed ha ordinato la Giulia :) Mentre noi prendevamo il caffè, vicino al porto, si è formato un capannello di persone intorno alla mia Giulia...
A proposito del ritiro, per fortuna dopo un'ora di pioggia, è tornato poi il sole, dopo poco tempo la strada era già asciutta!