Configuratore Giulia Veloce benzina 280cv

Visto lo scarico su accessori mopar meno di 400 Euro solo che è finto ha solo una funzione estetica . Comunque incredibili certe scelte auto diesel macchine di rappresentanza con doppio scarico auto a benzina si comprano per sportività scarico singolo booooooo
Tieni presente che il ciclo termodinamico inizia al filtro dell'aria e termina là dove i gas di scarico sono immessi in atmosfera. Cambiando numero, geometria o forma dei terminali cambia anche l'erogazione del motore, oggi poi c'è anche da tener presente i limiti di emissioni nocive e la rumorosità. Non avrei dubbi sul fatto che "quel" terminale è il migliore per ottimizzare il rendimento di "quel" motore, se AR avesse deciso di appagare l'occhio del cliente del 200 benzina avrebbe messo un secondo terminale comunque finto.
 
  • Like
Reactions: V6-MO
Praticamente pubblicizzano una macchina che non esiste.
Mi sto veramente incazzando io voglio la giulia 280 cv veloce
a benzina e non esiste.
Ma qualcuno sa quando cavolo esce ormai hanno rotto le
scatole.
Silvio

Ma come non esiste? La veloce a benzina esiste eccome!! L'ho ordinata lo scorso Novembre 2016.- Purtroppo per il blu MIsano c'e' da aspettare la primavera.- Ero rimasto d'accordo con il venditore che avremmo aspettato fino alla fine di questo mese prima di far partire l'ordine.- Proprio oggi mi ha chiamato il venditore e mi ha detto che non è più possibile aspettare oltre.- Quindi il 31 Gennaio parte l'ordine della veloce benzina di colore bianco, l'alternativa che avevo scelto.-
 
Comunque ho anche inoltrato una lamentela nella sezione apposita, all’Alfa Romeo, proprio per il colore non disponibile e l’altro giorno ho avuto un colloquio via chat con “My Alfa Romeo”, anche loro mi hanno detto che il blu misano sarà disponibile per il primo trimestre del 2017.-

Il fatto che pubblicizzano il colore blu misano e poi non è disponibile, sono scelte commerciali.- Cosi mi hanno detto.-
 
A me basterebbe la 200 CV benzina ma sono deluso dal fatto che ha un solo scarico come la 150 CV diesel ma come si fa a perdersi in simili particolari con un solo scarico non la prenderò mai

Per inciso ordinare con circa 1-2 mila € in più lo scarico della 280 cavalli e il paraurti con il secondo scarico. Direi facilmente risolvibile[/QUOTE]


Non credo sia possibile, lo hanno pensato in molti, altrimenti non avrebbe molto senso prendere la 280 cv se poi basta prendere la 200 cv e dire in concessionario di ordinare o farla arrivare con i paraurti e il doppio scarico della veloce.-

Al massimo si puo’ ordinare la 200 cv, poi dopo averla ritirata ti puoi ordinare i tuoi paraurti, il doppio scarico e tutto il resto.-

Ma non ti fanno arrivare la 200 cv con già montati i paraurti e lo scarico della veloce.-

A parte il fatto che ½ mila Euro non bastano assolutamente.- Ad esempio il paraurti posteriore della 156 GTA costa 1.400 Euro.- Figuriamoci quello della veloce con i doppi scarichi.- La 280 cv costa 14 mila euro in più.-
 
Tieni presente che il ciclo termodinamico inizia al filtro dell'aria e termina là dove i gas di scarico sono immessi in atmosfera. Cambiando numero, geometria o forma dei terminali cambia anche l'erogazione del motore, oggi poi c'è anche da tener presente i limiti di emissioni nocive e la rumorosità. Non avrei dubbi sul fatto che "quel" terminale è il migliore per ottimizzare il rendimento di "quel" motore, se AR avesse deciso di appagare l'occhio del cliente del 200 benzina avrebbe messo un secondo terminale comunque finto.

Condivido tutto.- I tecnici dell'Alfa Romeo devono pur pensare anche al motore.-
 
Per inciso ordinare con circa 1-2 mila € in più lo scarico della 280 cavalli e il paraurti con il secondo scarico. Direi facilmente risolvibile


Non credo sia possibile, lo hanno pensato in molti, altrimenti non avrebbe molto senso prendere la 280 cv se poi basta prendere la 200 cv e dire in concessionario di ordinare o farla arrivare con i paraurti e il doppio scarico della veloce.-

Al massimo si puo’ ordinare la 200 cv, poi dopo averla ritirata ti puoi ordinare i tuoi paraurti, il doppio scarico e tutto il resto.-

Ma non ti fanno arrivare la 200 cv con già montati i paraurti e lo scarico della veloce.-

A parte il fatto che ½ mila Euro non bastano assolutamente.- Ad esempio il paraurti posteriore della 156 GTA costa 1.400 Euro.- Figuriamoci quello della veloce con i doppi scarichi.- La 280 cv costa 14 mila euro in più.-[/QUOTE]

Si ordinano a parte il paraurti della super (la 280 c'è solo la veloce) e lo scarico della 280. Non tutti hanno 14.000€ in più solo per il secondo scarico (se quello è l'ago della bilancia). Comunque io quello intendevo. Lo ordini come pezzo di ricambio e lo monti successivamente
 
Non credo sia possibile, lo hanno pensato in molti, altrimenti non avrebbe molto senso prendere la 280 cv se poi basta prendere la 200 cv e dire in concessionario di ordinare o farla arrivare con i paraurti e il doppio scarico della veloce.-

Al massimo si puo’ ordinare la 200 cv, poi dopo averla ritirata ti puoi ordinare i tuoi paraurti, il doppio scarico e tutto il resto.-

Ma non ti fanno arrivare la 200 cv con già montati i paraurti e lo scarico della veloce.-

A parte il fatto che ½ mila Euro non bastano assolutamente.- Ad esempio il paraurti posteriore della 156 GTA costa 1.400 Euro.- Figuriamoci quello della veloce con i doppi scarichi.- La 280 cv costa 14 mila euro in più.-

Si ordinano a parte il paraurti della super (la 280 c'è solo la veloce) e lo scarico della 280. Non tutti hanno 14.000€ in più solo per il secondo scarico (se quello è l'ago della bilancia). Comunque io quello intendevo. Lo ordini come pezzo di ricambio e lo monti successivamente[/QUOTE]
Capisco ma se cominci a mettere tutto quello che ha la veloce di serie sulla 200 arrivi tranquillo a 50 k poi gli scarichi i paraurti i cerchi alla fine non conviene più prendere la 200 ho sbaglio
 
Si ordinano a parte il paraurti della super (la 280 c'è solo la veloce) e lo scarico della 280. Non tutti hanno 14.000€ in più solo per il secondo scarico (se quello è l'ago della bilancia). Comunque io quello intendevo. Lo ordini come pezzo di ricambio e lo monti successivamente
Capisco ma se cominci a mettere tutto quello che ha la veloce di serie sulla 200 arrivi tranquillo a 50 k poi gli scarichi i paraurti i cerchi alla fine non conviene più prendere la 200 ho sbaglio[/QUOTE]

No ma pagare ogni anno 1000€ di bollo non è per tutti. Anche a me sarebbe piaciuto prendere la 180 e i 2500€ di differenza sono una sciocchezza. Ma avere ogni anno 100€ di differenza su bollo più assicurazione più alta mi avrebbero reso più difficile il mantenimento. Una vettura non è solo l'acquisto ma anche il mantenimento. Tra 200 e 280 cavalli c'è un bel salto e non tutti se lo possono permettere
 
Si ordinano a parte il paraurti della super (la 280 c'è solo la veloce) e lo scarico della 280. Non tutti hanno 14.000€ in più solo per il secondo scarico (se quello è l'ago della bilancia). Comunque io quello intendevo. Lo ordini come pezzo di ricambio e lo monti successivamente
Capisco ma se cominci a mettere tutto quello che ha la veloce di serie sulla 200 arrivi tranquillo a 50 k poi gli scarichi i paraurti i cerchi alla fine non conviene più prendere la 200 ho sbaglio[/QUOTE]


Infatti, anche di più.- Comunque credo sia da pazzi montare tutto quello che ha la veloce, anche gli optionals interni ecc. si supera il prezzo della veloce stessa, a parte il fatto che quest'ultima ha anche il Q4, a meno che non si voglia montare anche quello, in più ha anche un motore da 280 cv con varianti dello steso e prestazioni migliori.- Credo che chi compra la veloce non lo fa soltanto per l’estetica, ma anche per una migliore performance del motore stesso.- Allora con la spesa si va molto oltre e forse tecnicamente non conviene.-

Senza contare che comunque ti rimangono i paraurti delle 200 cv e i cerchi e rivendere tutto non ti fa riprendere quello che effettivamente costano, si sa come vanno queste cose.- A questo punto si acquista la 200 cv e si acquistano anche paraurti minigonne parafanghi e quant’altro per fare l’allestimento della Quadrifoglio.-

Comunque l’unica cosa che conviene fare tutti cio’ è il risparmio del Superbollo.-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma forse non ci siamo capiti. Io intendo dire che si può mettere i 2 scarichi sulla 200 cavalli. Il resto non lo prendo in esame. È ovvio che c'è del "risparmio" se uno preferisce la veloce. Secondo questo ragionamento conviene più una quadrifoglio. 80.000 sono circa 2 giulie da 150 cavalli ma vuoi mettere? Io parlavo solo di scarico doppio non di allestimento, optional, trazione e chi più ne ha più ne metta