Confronto Brera 3.2 vs Y10 turbo

bono003

Alfista principiante
27 Maggio 2010
7
0
8
IS
Regione
Molise
Alfa
Brera
Motore
3.2
Ho da poco acquistato una brera 3.2 a benzina e devo dire che è fantastica otto tutti i punti di vista;pssedendo anche una y10 turbo del 1985 devo dire che l'altro giorno tirando con mio fratello che guidava la y10 turbo mi ha fatto mangiare la polvere. Un 3.2 contro un 1050 turbo.Be' è vero che la brera è pesante pero' sul dritto da fermo mi ha sverniciato. Sarà che ha ancora 5000 km? Comunque quanto a sicurezza è una macchina fantasctica.
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

Ovviamente queste prove non si fanno su percorsi stradali!
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

Ho da poco acquistato una brera 3.2 a benzina e devo dire che è fantastica otto tutti i punti di vista;pssedendo anche una y10 turbo del 1985 devo dire che l'altro giorno tirando con mio fratello che guidava la y10 turbo mi ha fatto mangiare la polvere. Un 3.2 contro un 1050 turbo.Be' è vero che la brera è pesante pero' sul dritto da fermo mi ha sverniciato. Sarà che ha ancora 5000 km? Comunque quanto a sicurezza è una macchina fantasctica.


Bè il confronto è improponibile....ma ovviamente la y10 turbo pesa 700kg la brera 1800kg, più del doppio...nulla di strano che sia più rapida in accelerazione e ripresa la y10....
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

E' in ogni caso frustante farsi andare via da una Y10, anche se è leggera quanto ti pare.. E UN 3.2!!!
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

Ovviamente è una y10 turbo e io la porto spesso ed è molto scattante, ma come tenuta di strada la brera è un altro piaceta specie nelle curve; con la y10 turbo se non stai attentop ti accappotti.
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

Io sono del parere che le macchine "corte" col turbo non andrebbero fatte specie se vai pesante, io ho visto troppi amici e conoscenti con UnoTurbo, Reanult5 turbo, Clio 16V turbo, fare testa coda con niente oltre ai sgagazzi vari, più ragionato su un passo decisamente più lungo.
Io ti posso dare un consiglio spassionato,...........tienti la Brera e quando puoi Vendila la Y turbo con una più tranquilla..........
:decoccio:
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

ei sono andato a cercare un po in rete (dato che non sono molto ferrato in materia di y10 :D) perche mi sembra strano che una y10 potesse farsi una brera 3.2 in accelerazione da fermo nonostante la mole dell'alfa; per l'autobianchi danno come tempo nello o-100 9.5 secondi. dovrebbe essere quindi almeno 2 secondi piu lenta.
com'è possibile:confused::confused:
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

ei sono andato a cercare un po in rete (dato che non sono molto ferrato in materia di y10 :D) perche mi sembra strano che una y10 potesse farsi una brera 3.2 in accelerazione da fermo nonostante la mole dell'alfa; per l'autobianchi danno come tempo nello o-100 9.5 secondi. dovrebbe essere quindi almeno 2 secondi piu lenta.
com'è possibile:confused::confused:
Ma infatti mi sembra troppo strano:confused: ma non può proprio andare via una y:confused::confused:mah.....
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

E' un confronto improponibile in quanto si tratta di 2 mezzi completamente diversi...

Nonostante la massa della Brera (oltre 1700 kg in ordine di marcia) il rapporto peso/potenza è a totale sfavore dell'Y10.

Il motore della Brera si deve trascinare circa 6,5 chili per ogni cavallo, quello della Y deve tirare quasi 10 chili per cavallo.

Magari nei primi metri l'Y 10 potrebbe essere in vantaggio ma po il 3,2 se la "fuma" ampiamente.

Oltrettutto se qualcuno ha guidato una Y10 Turbo, ricorderà di certo la fatica che i pneumatici facevano a scaricare a terra tutta la potenza... :aktion086: molto fumo, poco arrosto! :eek:

Più che ad una Y10 esuberante mi vien da pensare ad una Brera con problemi...:confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

beh il ragionamneto non fà una piega....ma solo sulla carta...
Le alfa sono auto stupende...in fatto di affidabilità tenuta di strada ecc...
ma ho visto e constatato con i miei occhi Alfa Romeo 2.0ts prenderle da 206 1.6 oppure 2.5 prenderle da macchine molto inferiori...poi lasciamo stare il peso e le altre cose ma un 3.2 dovrebbe spaccare il c...ai passeri o no?altrimenti che li pago a fare 600€ di bollo all'anno e 2000 di assicurazione?Naturalmente è un parere personale...
Io non cambierò mai marchio perchè sono alfista nel cuore...ma molte volte la carta descrive una realtà ben diversa poi su strada...