Confronto Brera 3.2 vs Y10 turbo

Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

ma hai provato a scalare marcia?se non la tieni sopra i 4000giri può essere...
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

è impossibile. ballano tre secondi fra le due auto nello 0-100
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

beh il ragionamneto non fà una piega....ma solo sulla carta...
Le alfa sono auto stupende...in fatto di affidabilità tenuta di strada ecc...
ma ho visto e constatato con i miei occhi Alfa Romeo 2.0ts prenderle da 206 1.6 oppure 2.5 prenderle da macchine molto inferiori...poi lasciamo stare il peso e le altre cose ma un 3.2 dovrebbe spaccare il c...ai passeri o no?altrimenti che li pago a fare 600€ di bollo all'anno e 2000 di assicurazione?Naturalmente è un parere personale...
Io non cambierò mai marchio perchè sono alfista nel cuore...ma molte volte la carta descrive una realtà ben diversa poi su strada...


ai tempi le 156 2.0 t.spark e le 2.5 v6 erano senza dubbio il top della categoria quindi o il pilota dell'alfa è imbranato oppure hanno seri problemi le auto. per farla breve la 156 2.0 t.spark era capace di uno 0-100 in 7.8 e 7.0 netti per la v6.
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

beh il ragionamneto non fà una piega....ma solo sulla carta...
...poi lasciamo stare il peso e le altre cose ma un 3.2 dovrebbe
In accelerazione è il rapporto peso potenza che fà la differenza oltre ad altri fattori quali la curva di erogazione e la "motricità" delle ruote nello specifico parametri favorevoli alla Brera. ;)


Non può una Y10, per turbo che sia far fuori un 3,2 nemmeno se viaggia con il freno a mano tirato! :aktion086:
L'Y10 può battere la 3,2 solo sui consumi nel senso che consuma meno carburante.... :aktion086:

Le prestazioni dipendono molto anche da chi c'è al volante, ad esempio se il guidatore cambia "sottocoppia" o non "tirando" al limiti della potenza massima, le prestazioni subiscono cali significativi.
Comunque a parita di guida la Brera non le può assolutamente "prendere" da un' Y10. :D

Le prenderà sicuramente da una moto (non sono un intenditore) che però dovra avere un con rapporto peso potenza inferiore alla Brera. :)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

raga forse conta anche il fatto che in strada è piu facile tirare al massimo una y10 da 85 cv che una brera da 260.....bisognerebbe provare in una zona chiusa al traffico dove poter andare giu pesante col piede anche sull'Alfa
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

sicuramente dipende dal pilota, la partenza da o a 100 va fatta a manetta e sgommando

se invece per non far perdere aderenza alle gomme si aspetta ad accelerare tutto e si accelera solo a frizione mollata si perde qualcosa nella partenza

la marcia va tirata quasi a limitatore

certo sgommare troppo non va bene, ma il giusto per avere il massimo della prestazione
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

sicuramente dipende dal pilota, la partenza da o a 100 va fatta a manetta e sgommando

se invece per non far perdere aderenza alle gomme si aspetta ad accelerare tutto e si accelera solo a frizione mollata si perde qualcosa nella partenza

la marcia va tirata quasi a limitatore

certo sgommare troppo non va bene, ma il giusto per avere il massimo della prestazione
Nel caso di Brera penso non ci siano problemi in quanto interviene il dispositivo antipattinamento... ;)

Con Y10 una "pattinata" potrebbe portare a regime la temperatura dei pneumatici e favorire il "grip"... :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

Vi voglio solo dire una cosa; io le posseggo entrambe, sia la brera 3.2 che non cambierei per nulla al mondo e sia la y10 turbo. Forse voi non l'avete mai guidata, il rapporto sulla carta sullo 0/100 e' puramente teorico, la y10 turbo schizza via come un missile, purtroppo è così, sara' che i cavalli di una volta eran diversi chi lo sa. E' chiaro la brera 3.2 dopo poco stacca e brucia la y10 turbo in allungo ma ci vuole impegno, credetemi.La y10 turbo pero' è pericolosa mentre la brera 3.2 è favolosa in tutti i sensi a cominciare dal video. Fra qualche giorno vi postero' un video tra me con la brera 3.2 e mio fratello con la y10 turbo.Buona giornata a tutti.
 
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

sara' che i cavalli di una volta eran diversi chi lo sa. E' chiaro la brera 3.2 dopo poco stacca e brucia la y10 turbo in allungo ma ci vuole impegno, credetemi.
I cavalli e il cronometro non sono cambiati... ;)

Posso darti ragione che la Y10 appaia più scattante e trasmetta al guidatore sensazioni diverse...

La Y è un concentrato di vibrazioni la Brera è una panterona che però si mangia la gazzella.... ;)

Per farti un esempio quando sono passato dalla 33 QV 1,5 alla 164 TS quest'ultima mi sembrava "ferma" in realtà la spuntava agevolmente sul boxer... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Brera 3.2 e y 10 turbo

Fermo restando che queste prove non vanno fatte sulle strade, la Brera non può prelderle dalla Y nemmeno se il pilota ha preso una botta in testa.
Certo che se quello della Y parte bene e tira le marce a manetta, e quello della Brera parte male e tira le marce a non più di 3000 giri, la situazione può cambiare, ma non sarebbe un confronto giusto ( non sarebbe giusto comunque, sono due macchine troppo diverse )