Connect+ e impianto Bose

Davidesu

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2013
24
0
1
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Buonasera a tutti. possiedo un'alfa gt del 2004, ed ultimamente sto valutando la possibilità di installare il navteq+, ovviamente usato :D
ho una serie di domande:
-posso rimediarlo anche da un'alfa 147? in teoria dovrebbe essere lo stesso...
-ho l'impianto bose di serie, il navteq+ offre tutte le funzioni audio dell'autoradio di serie? (inclusa l'equalizzazione automatica del suono tramite microfono)
-ho letto che è possibile utilizzare un telefono. ma come? posso tramite bluetooth collegare il mio telefono al navigatore?

grazie per la vostra disponibilità!
 
Re: navteq+ ed impianto bose

Per l'impianto bose non dovresti avere problemi, credo che devi informarti solo se l'apparato ha una funzione specifica per il bose. per il telefono credo che non lo poi usare con il bluetooth ma con una sim da inserire nell'apparato
 
Re: navteq+ ed impianto bose

Consiglio personale: non buttare via i soldi per un Connect, te ne pentiresti. A mio parere è pessimo!
 
Re: navteq+ ed impianto bose

Si sono d'accordo wurth, ma personalmente a prescindere quello che può essere il fattore estetico, non me la sento di suggerire a qualcuno di comperarlo, vista la scarsa cura con cui è stato progettato! Poi ovvio, non voglio frenare nessuno, ma espongo solo la mia delusione da possessore!
 
navteq+ ed impianto bose

Si sono d'accordo wurth, ma personalmente a prescindere quello che può essere il fattore estetico, non me la sento di suggerire a qualcuno di comperarlo, vista la scarsa cura con cui è stato progettato! Poi ovvio, non voglio frenare nessuno, ma espongo solo la mia delusione da possessore!


Giusto quello che dici, di positivo c'è solo che l'estetica dell'abitacolo ne guadagna


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: navteq+ ed impianto bose

immaginavo peccasse di qualità... ma vedendolo montato di serie era tutta un'altra cosa, in più se potevo unire l'utile al dilettevole tanto meglio.
Illustrami perchè ritieni che sia pessimo, sono interessato! perchè se davvero è ingestibile allora ascolto il tuo consiglio, ma se magari mi può star bene posso passarci sopra.
in particolare non mi è ancora chiaro se gestisce il bose come l'autoradio originale, e se e come posso collegare il telefono. è sicuro dunque che non ha il bluetooth? se sì, si può aggiungere un modulo bluetooth al navteq+, o devo ripiegare sicuramente su hardware diversi?
 
Re: navteq+ ed impianto bose

Integra un modulo GSM, quindi puoi inserire una SIM e fa da telefono, ma non ha BT.
Il BOSE viene gestito indifferentemente dalla sorgente, è indipendente.
Principali difetti del CONNECT:
-Non dispone di codec mp3 (salvo modifica firmware homebrew da molti sconsigliato)
-Le ultime mappe disponibili sono aggiornate al 2007.
-Non esiste l'avanzamento rapido delle tracce
-Da CCD non esiste memoria della traccia
-Qualità audio pessima
-Sistema lento

Ci sono varie interfacce che consentono di leggere mp3/aux/BT il prezzo è di circa 80 euro, ma il tutto è assai macchinoso.

Sulla rete girano alcune repliche del genere
Special DVD Car Player for Alfa Romeo 147 (CY-8805) - China Special Car Dvd,Car Dvd for Alfa Romeo 147
ma non ho mai avuto la possibilità di provarle. Forse in più di 10 anni di produzione se fossi stato la Marelli avrei pensato ad evolvere!
 
Re: navteq+ ed impianto bose

argomentazioni direi sufficienti, ti ringrazio. peccato però, perchè era molto bene integrato con la plancia.
magari provo a informarmi su altre marche che producono apposta questi dispositivi, vedi pioneer e simili.
una precisazione: un utente aveva postato una guida su come "ottenere il massimo" dall'impianto bose, da quello che ho capito isolava il cavo del microfono, così l'autoradio pensava di gestire un comune impianto audio, ed il volume era molto più elevato. senza però l'equalizzazione regolata a seconda dell'ambiente acustico interno. in sostanza era sufficiente eliminare il cavo del microfono, e per riavere tutto come prima bastava ricollegarlo all'autoradio, per questo motivo mi era venuto il dubbio

edit: ho dato un occhio al link, non sembra tanto male come cosa, ha pure il bluetooth e legge dvd a quanto dicono.
resta da vedere la storia del navigatore come funziona... però... proverò a chiedere informazioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai mai pensato di farti costruire una mascherina su un semplice schermo touch collegabile a qualsiasi apparato (radio, cd, bluetooth sarebbero a parte, o colleghi un CAR PC), hai solo porta USB...
Alpine ne fa uno che è stupendo, l'unica pecca è che la navigazione tramite accessorio NVE è parecchio lenta...Però non hai problemi di spazio di radio, e puoi farlo parecchio simile al Connect, levando la cornice originale del monitor e inglobando il solo schermo in una mascherina costruita ad hoc per la gt =)

Ovvio, spendi un pò ed è necessario avere qualcuno bravo con la VTR, ma secondo me se è l'estetica quella che cerchi, è la soluzione ideale...
Io stesso avevo pensato ad una soluzione del genere per togliere la radio (che non uso mai, solo USB/iPhone/bluetooth), ma sto optando per tutt'altro genere di lavoro + oneroso ma sicuramente più funzionale ---> iPad MINI