Consigli acquisto mito 1.4 t 120 cv gpl distinctive

RobMi

Nuovo Alfista
7 Novembre 2016
6
5
4
28
Regione
Toscana
Alfa
Motore
1.3
Buongiorno sono nuovo nel forum, e mi sto cimentando nell'acquisto della mia prima Alfa!

Si tratta di una MiTO usata, 1.4 T 120 CV GPL Distinctive, è del 12/2012 e ha 68.000 km alle spalle.
Prezzo chiavi in mano (in concessionaria): 9.300€

Mi interesserebbe avere maggiori informazioni riguardo a:
- motore (ad esempio se ha dei problemi noti su cui dovrò probabilmente mettere mani in futuro)
- rapporto tra caratteristiche di usato e il prezzo (l'auto e ben accessoriata, come ad esempio sensori di parcheggio e volante in pelle. Da completo neofita mi sembra una buona opportunità)

Grazie in anticipo! [emoji4]
 
  • Like
Reactions: Fontanina83 e VURT
Ciao, benvenuto! La Mito in questione è molto affidabile e prestazionale. Se l'usato è buono non avrai particolari problemi. Controlla il pedale della frizione se è ancora morbido. Se è troppo duro diffida sul suo chilometraggio
 
  • Like
Reactions: RobMi
Ne ho sentito parlare solo bene soprattutto le ultime versioni con centralina unica benzina/gpl. Con poco più di 20€ ci fai 400km garantiti. I motori Alfa di per sé sono affidabili con trasformazione a gpl figuriamoci una che esce così dalla casa che ha le sedi valvole rinforzate e le stesse valvole rinforzate. Vai tranquillo te lo dice uno che ha avuto una 145 1.6 boxer messa a gpl con cui ho fatto 200000km e poi una 156 2.0 che ho "venduto" con 316000km (con un po di noie però, ma ci può stare).
 
Ottima macchina, la possiedo da 3 anni e mezzo e devo dire che mia da tantissime soddisfazioni.
Attualmenete sto valutando di venderla per passare ad una Giulietta.
 
  • Like
Reactions: RobMi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno sono nuovo nel forum, e mi sto cimentando nell'acquisto della mia prima Alfa!

Si tratta di una MiTO usata, 1.4 T 120 CV GPL Distinctive, è del 12/2012 e ha 68.000 km alle spalle.
Prezzo chiavi in mano (in concessionaria): 9.300€

Mi interesserebbe avere maggiori informazioni riguardo a:
- motore (ad esempio se ha dei problemi noti su cui dovrò probabilmente mettere mani in futuro)
- rapporto tra caratteristiche di usato e il prezzo (l'auto e ben accessoriata, come ad esempio sensori di parcheggio e volante in pelle. Da completo neofita mi sembra una buona opportunità)

Grazie in anticipo! [emoji4]
Io l'ho presa usata del 2010 e ti posso assicurare che fantastica.... io l'ho trovata rossa con pacchetto sport pack praticamente nuova tenuta da dio!! La uso solo gpl e non consuma un cavolo,benzina ciuccia
[emoji4]
 
  • Like
Reactions: kormrider