Consigli Alfa 145/146: boxer o TS?

La Junior era disponibile solo con i TS.
Aveva: cerchi in lega da 15, minigonne, paraurti e specchi in tinta, spoiler(non tutte!), clima automatico, interni con logo Junior e alcune cuciture in risalto.
Per quanto riguarda la parte "meccanica" aveva molle un pò più corte e se non ricordo male, uno sterzo un pò più diretto rispetto alla TS normale..
 
La Junior era disponibile solo con i TS.
Aveva: cerchi in lega da 15, minigonne, paraurti e specchi in tinta, spoiler(non tutte!), clima automatico, interni con logo Junior e alcune cuciture in risalto.
Per quanto riguarda la parte "meccanica" aveva molle un pò più corte e se non ricordo male, uno sterzo un pò più diretto rispetto alla TS normale..

Mentre la 1.7 boxer era allestita e meccanicamente come una ts normale giusto ? Lo sterzo più diretto potrebbe essere interessante ..
 
Da quello che mi ricordo, la 1.7, rispetto alla 1.3 Boxer aveva in più:
- Paraurti in tinta con fascia nera
- 4 freni a disco
- ABS
- Airbag lato guida
- Apertura elettrica portellone (optional da 500.000 lire)
- Specchietti elettrici (?)
- Clima (?)
- Gomme 195

Per le TS, non ricordo cosa avevano di base..
 
Se cerchi proprio una 145-146, io prenderei una TS 16V magari 1.8 o 2.0 ultima serie dal 1999 al 2001...

Se invece è questione di scelta di motori, e vuoi un Boxer, prendi una bella 33 1.7 16V, se la trovi...La resa del boxer sulla 33 è spaventosa visto soprattutto il peso ridotto dell'auto...A trovarla una del 1991 1.7 16V a iniezione sarebbe il TOP...
 
Se cerchi proprio una 145-146, io prenderei una TS 16V magari 1.8 o 2.0 ultima serie dal 1999 al 2001...

Se invece è questione di scelta di motori, e vuoi un Boxer, prendi una bella 33 1.7 16V, se la trovi...La resa del boxer sulla 33 è spaventosa visto soprattutto il peso ridotto dell'auto...A trovarla una del 1991 1.7 16V a iniezione sarebbe il TOP...

Hai detto bene a trovarla ..
La 33 non mi ha mai fatto impazzire se devo essere sincero preferivo la sud a sto punto , son gusti :)

Mentre la 45 mi ha sempre suscitato interesse a maggior ragione con la possibilità di avere il boxer ! :)
 
un giorno qualcuno mi spiegherà come a parità di macchina la 1.3 vada di più del 1.4 ts... il 1.3 ha solo un bel rumore, ma non si muove nemmeno sopra i 4000 non scherziamo... almeno il 1.4 ts ha il variatore di fase che la spinta te la da e la senti.

i ts sono più regolari nel funzionamento e consumano meno dei boxer, oltre a essere più ecologici. come rumore è vero che sono meno coinvolgenti.
il 1.7 è davvero interessante, ma il 1.6 e il 1.3 sono superati dal 1.6 e dal 1.4 ts. il 1.7 va tanto che il 1.8 ts comunque :)

detto questo onore e gloria ai vecchi boxer, che dalla 33 in giù volavano davvero. purtroppo la 145-6 cominciavano ad essere auto pesanti e con molte dotazioni, e a parte il 1.7 facevano fatica...
 
@Legend: il 1.3 fa 90 di 2^, 120+ di 3^, 150 di 4^ e 180 reali di 5^. Per essere un 1.3 8v che trascina 14q di macchina proprio fermo fermo non mi pare..
E a 140 fissi fa 10km/l.

Per me non è solo una questione di velocità max, che non sono eclatanti, ma soprattutto di una ottima tenuta (qui il peso diventa un pro) che ti permette di essere mediamente veloce in tutte le situazioni.
Mi facevo mezza A14 (Milano-Pescara) con media di 140km/h. La macchina non ha mai svirgolato, neanche sul bagnato.
Il mio problema principale era che non avendo freni adeguati (il 1.3 ha quelli della Uno!), ABS, airbag ecc e con tutti i "diversamente piloti" che ci sono in giro devi stare sempre al 101%..
E farti 700km così il venerdì sera dopo l'ufficio e altrettanti la domenica mattina è pesante.

Li ho appena fatti con la Crosswagon, un caffè e potrei ripartire.. Col 1.3 e tutte le comodità moderne sarebbe stato accettabile.. Col 1.7 si ha sicurezza e possibilità di "divertirsi".

PS: mio zio aveva la 33 quadrifoglio IE, era un missile, ma spanciava anche con dislivelli di 5cm, considerando lo stato delle nostre strade andava bene solo per l'autostrada..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
@mich_: io sono al confine tra Lombardia e Piemonte. Se passi da quelle parti fai un fischio e requisiamo per una mezz'ora la mia ex 145 così ti ci fai un giretto di prova.. ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
@mich_: io sono al confine tra Lombardia e Piemonte. Se passi da quelle parti fai un fischio e requisiamo per una mezz'ora la mia ex 145 così ti ci fai un giretto di prova.. ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio va bene. Di dove sei precisamente ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Legend: il 1.3 fa 90 di 2^, 120+ di 3^, 150 di 4^ e 180 reali di 5^. Per essere un 1.3 8v che trascina 14q di macchina proprio fermo fermo non mi pare..
E a 140 fissi fa 10km/l.

Per me non è solo una questione di velocità max, che non sono eclatanti, ma soprattutto di una ottima tenuta (qui il peso diventa un pro) che ti permette di essere mediamente veloce in tutte le situazioni.
Mi facevo mezza A14 (Milano-Pescara) con media di 140km/h. La macchina non ha mai svirgolato, neanche sul bagnato.
Il mio problema principale era che non avendo freni adeguati (il 1.3 ha quelli della Uno!), ABS, airbag ecc e con tutti i "diversamente piloti" che ci sono in giro devi stare sempre al 101%..
E farti 700km così il venerdì sera dopo l'ufficio e altrettanti la domenica mattina è pesante.

Li ho appena fatti con la Crosswagon, un caffè e potrei ripartire.. Col 1.3 e tutte le comodità moderne sarebbe stato accettabile.. Col 1.7 si ha sicurezza e possibilità di "divertirsi".

PS: mio zio aveva la 33 quadrifoglio IE, era un missile, ma spanciava anche con dislivelli di 5cm, considerando lo stato delle nostre strade andava bene solo per l'autostrada..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

idem la mia... con gomme decenti e convergenza precisa ha una tenuta meravigliosa.


i rapporti del cambio sono gli stessi del 1370 16V doppia accensione, e anche la mia al posteriore ha i tamburi senza Abs e controlli vari

capisco perfettamente cosa vuol dire andare in autostrada e all'improvviso trovi i somari a 80 km/h sulla corsia di sorpasso... o quelli che cambiano direzione dormendo

ed ho provato a fare Varese-Roccella Jonica 1280Km tutti in una tirata

in 5a sul tachimetro ha toccato la tacchetta appena dopo i 200.. puntati con la lancetta, sul navigatore vedevo 198 orari..

diciamolo, macchina da quasi 200 all'ora... da un 1370 aspirato.

non credo ci siano 1.4 aspirati che sappiano fare meglio

ovviamente, con un 1.8 o solo con il 2.0 è tutto un altro andare, e si trovano con più facilità rispetto al Boxer.