Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Sì, anche gli ammortizzatori riportano gli stessi codici a prescindere dall'anno.
 
ho aperto questa discussione alla Pack Sport
lì magari si può anche approfondire il suo discorso che è un pò dedicato rispetto anche ad assetti diversi sempre sportivi
 
Ok perfetto grazie mille! Spero di poter sistemare a dovere anche questa.
 
Buonasera a tutti, qualcuno sa se le molle
DI SERIE di una 156 1.8 t spark, vanno anche su una gt 1.9 jtd?..
 
Per montare montano ma hanno indici di carico differenti per il differente peso di motore. Al posteriore sono identiche. Davanti rischi che la vettura resti più alta.
 
Domanda semplice: devo cambiare gli ammortizzatori della mia alfa 156 e mi chiedevo se sia meglio acquistare quelli originali o di marche sostitutive.

Grazie
 
Domanda semplice: devo cambiare gli ammortizzatori della mia alfa 156 e mi chiedevo se sia meglio acquistare quelli originali o di marche sostitutive.

Grazie


Alfa 156 = Bilstein B6 se hai il pack-sport

oppure i B4 con assetto standard

guarda su Alfisti.net

in alternativa ci sono i kayaba
 
Se hai il pack sport ci sono anche i Sachs Boge hanno il ricambio proprio l'assetto sportivo devi guardare sul loro catalogo quelli per '"autotelaio sportivo"
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie delle risposte, ma non mi interessa la versione sport, ma standard non voglio spendere una cifra esagerata. Pare che si debba anche cambiare i trapezi ed i braccetti. Consigli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie delle risposte, ma non mi interessa la versione sport, ma standard non voglio spendere una cifra esagerata. Pare che si debba anche cambiare i trapezi ed i braccetti. Consigli?


barra stabilizzatrice deltagom: si trova su subito.it

braccetti Frap rinforzati superiori (su e-bay 80 euro la coppia)

braccetti inferiori Lemforder (ITALIA-RICAMBI)

Oppure gli originali TRW su Alfisti.net sezione tuning (sono i ricambi originali)

testine e biellette Meyle HD su Alfisti.net oppure su italiaricambi

questi sono i pezzi migliori che dureranno molto a lungo.
 
  • Like
Reactions: PAVE