Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

io raga sto usando il castrol 5w40 e ho notato che ormai lo consuma più di prima...si parla quindi per auto con un elevato chilometraggio di usare un olio più denso..quindi un 10w40 semisintetico???
 
io raga sto usando il castrol 5w40 e ho notato che ormai lo consuma più di prima...si parla quindi per auto con un elevato chilometraggio di usare un olio più denso..quindi un 10w40 semisintetico???
Il 5w-40 conserva un'ottima fluidità più a lungo rispetto al 10w-40 e quindi stressa di meno motore e turbina. Vecchi motori che hanno sempre bevuto semi-sintetici cantano in tutt'altro modo appena gli si da un olio sintetico di qualità. Quindi con l'avanzare dei km del veicolo è ancora più consigliato utilizzare un olio 100% sintetico e di marca. Utilizzare un olio più denso a basse temperature è sicuramente controproducente.
 
e da quando la Bardahl usa basi Pao?? non è neanche 100% sint..
neanche il Royal purple citato usa basi Pao.
il Motul invece l'hai indovinato bravo! :)
no comunque apparte gli scherzi, cerchiamo di informarci bene prima di scrivere e dare consigli a qualcuno qui nel forum ;-)

Mi scuso per l'errore fatto per le basi pao, per il Bardhal ed il Royal Purple, mi sono sbagliato scrivendo, perché ho messo nella citazione anche il Motul 5w40 x-cess che conosco benissimo in quanto lo uso sulla mia Brera.
 
quindi in poche parole il 5w40 che sto usando è il top per il mio motore... :(
 
e da quando la Bardahl usa basi Pao?? non è neanche 100% sint..
neanche il Royal purple citato usa basi Pao.
il Motul invece l'hai indovinato bravo! :)
no comunque apparte gli scherzi, cerchiamo di informarci bene prima di scrivere e dare consigli a qualcuno qui nel forum ;-)
Il Bardhal C60 Technos Ecxeed 5W40 non è 100% sintetico??????
 
HOME
PRODOTTI
TECNOLOGIA
Prodotti


Lubrificante premium performance per motori benzina e diesel di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico che richiedono lubrificanti a basso contenuto di SAPS.

Superiore controllo delle usure
Maggiore longevità e pulizia di tutti gli organi del motore
Salvaguarda la funzionalità dei filtri antiparticolato e dei catalizzatori
Facile avviamento ed immediata lubrificazione a bassa temperatura
Massima estensione degli intervalli cambio olio
Formula 100% Sintetica
SAE 5W-30
Performance level:
ACEA C3
MB 229.51
VW 504.00-507.00
BMW Longlife 04
PORSCHE C30


SAE 5W-40
Performance level:
ACEA C3-A3-B4 / API SN-CF
MB 229.51 / BMW Longlife 04
VW 502.00-505.01-505.00
PORSCHE A40
Ford WSS-M2C917A
Renault RN0700-RN0710
GM dexos 2




Il Technos Exceed 5W40 è quello che ho messo io nell'ultimo tagliando,è riportata la dicitura 100% full Sint.,quindi,stando a quello che dici,dovrebbero arrestarli tutti ed oscurare il sito per truffa...........
 
assolutamente no... come non compiono truffa tanti altri marchi che mettono quella dicitura su prodotti che in realtà non sono 100% sintetici.

vedo con rammarico che invece di informarti sull'argomento ti sei limitato a fare un copia incolla dal sito della Bardahl..

sinceramente non vedo perchè perder tempo a spiegare ancora questa storia se tanto poi non è tuo interesse informarti SERIAMENTE sull'argomento..
 
Credo sia una carenza nella legge che italiana che regolamenta l'etichettatura degli olii per auto, in Germania questo non accade, molti olio che in Italia sono descritti come full sint in Germania non lo sono. Castrol Magnatec DPF 5w40 in italia la confezione riporta fully syntetic in Germania "syntetic technology", identica cosa per il Mobil 1 New Life 0W-40
Basta fare una ricerca su ebay e vedere la differenza delle foto del Mobil 1 0W40 dei negozi italiani rispetto a quelli tedeschi. Nota: stendiamo un velo pietoso sulla differenza di prezzo tra Italia e Germania, mi viene il vomito solo a pensarci.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Porca Miseria sembra una telenovela....Ragazzi ma potete scrivere a intervalli di due mesi sempre le stesse cose??? Quasi quasi mi cancello dalla discussione...