Alfa 147 Usata, consigli per acquisto

Leggi sopra che ho modificato il messaggio con i consigli utili
Whoo! È una lista talmente completa che farà confondere perfino il meccanico! Hahaha
Comunque sia, prezzi alleggeriti, considero di pagare auto e trapasso max 3000 euro, impianto ho appena visto un preventivo della Landi Renzo sui 1000 euro, e altre 1000 di assicurazione siamo sui fatidici 5000 di budget che vorrei spendere... Alla fine è fattibilissimo.

Vorrei un parere sull'auto che ho postato sopra, impianto già montato, e questa:
ALFA ROMEO 147 2ª serie - 2004 Auto usata - In vendita Brescia
Impianto da far fare... E ovviamente anche se qualcuno che ha avuto un'esperienza con impianti GPL se sapeva consigliarmi un'ottima marca...
E comunque sia vi ringrazio tantissimo ragazzi, siete stati molto chiari e anche professionali! :D
 
Vedi se riesci ad avere documentazione e fatture dei lavori che descrive
Se si devi portarla a casa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Whoo! È una lista talmente completa che farà confondere perfino il meccanico! Hahaha
Comunque sia, prezzi alleggeriti, considero di pagare auto e trapasso max 3000 euro, impianto ho appena visto un preventivo della Landi Renzo sui 1000 euro, e altre 1000 di assicurazione siamo sui fatidici 5000 di budget che vorrei spendere... Alla fine è fattibilissimo.

Vorrei un parere sull'auto che ho postato sopra, impianto già montato, e questa:
ALFA ROMEO 147 2ª serie - 2004 Auto usata - In vendita Brescia
Impianto da far fare... E ovviamente anche se qualcuno che ha avuto un'esperienza con impianti GPL se sapeva consigliarmi un'ottima marca...
E comunque sia vi ringrazio tantissimo ragazzi, siete stati molto chiari e anche professionali! :D


ha il selespeed.. lascia stare...

e poi se punti al twin spark con l'impianto a GPL ti conviene il jtd.

il GPL ruba spazio nel bagagliaio, appensantisce la vettura e richiede
molta manutenzione sul lungo periodo.

l'impianto GPL migliore sulle Alfa è il BRC.
dato che qualche viaggio vorrai farlo con la 147, punta alla versione jtd.

che sia essa 8 o 16 V vanno benissimo entrambi i motori.
 
Non posso che esser d'accordo
Ha fatto stragi il jtd
È un motore fenomenale
Ma si partiva dal presupposto che voleva un benzina aspirato
 
ha il selespeed.. lascia stare...

e poi se punti al twin spark con l'impianto a GPL ti conviene il jtd.

il GPL ruba spazio nel bagagliaio, appensantisce la vettura e richiede
molta manutenzione sul lungo periodo.

l'impianto GPL migliore sulle Alfa è il BRC.
dato che qualche viaggio vorrai farlo con la 147, punta alla versione jtd.

che sia essa 8 o 16 V vanno benissimo entrambi i motori.
No guarda, c'è scritto SaleSpeed ma guardando le immagini degli interni se guardi il cambio si vede che è il manuale, perchè ha la tipica cuffia, è non è stretto come il salespeed... è un comunissimo manuale... Per quanto riguarda il diesel proprio non lo considero, :confused: ok che ha costi minori ma io e il diesel non abbiamo un buon rapporto, sono benzinaro da generazioni, considerate che la Golf di mio padre, l'auto con cui attualmente viaggiamo e che l'anno scorso ha fatto 5000 chilometri in tirata, è un 1.4 turbo a benzina SENZA il GPL! :D L'unico motivo per cui voglio una vettura a GPL è che non ho le tasche del mio babbo... perchè la macchina dovrei mantenerla solo e solamente io, che tra un tirocinio pagato e la paga mensile dovrei riuscirci tranquillamente... sennò non lo farei neanche il sacrilegio di convertire l'auto! considerate che il Golf fa 9/10 a litro... l'alfa farà 7/8, o di meno? Comunque con un pieno di GPL penso che si facciano i suoi 200/250 km con 20 euro di GPL e sto tranquillo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
No guarda, c'è scritto SaleSpeed ma guardando le immagini degli interni se guardi il cambio si vede che è il manuale, perchè ha la tipica cuffia, è non è stretto come il salespeed... è un comunissimo manuale... Per quanto riguarda il diesel proprio non lo considero, :confused: ok che ha costi minori ma io e il diesel non abbiamo un buon rapporto, sono benzinaro da generazioni, considerate che la Golf di mio padre, l'auto con cui attualmente viaggiamo e che l'anno scorso ha fatto 5000 chilometri in tirata, è un 1.4 turbo a benzina SENZA il GPL! :D L'unico motivo per cui voglio una vettura a GPL è che non ho le tasche del mio babbo... perchè la macchina dovrei mantenerla solo e solamente io, che tra un tirocinio pagato e la paga mensile dovrei riuscirci tranquillamente... sennò non lo farei neanche il sacrilegio di convertire l'auto! considerate che il Golf fa 9/10 a litro... l'alfa farà 7/8, o di meno? Comunque con un pieno di GPL penso che si facciano i suoi 200/250 km con 20 euro di GPL e sto tranquillo...


ah ok allora anche tu come me sei un benzinaro convinto!

guarda io con la 156 2.0 Twin Spark 16V (che pesa di più rispetto alla 147)
riesco a farci tranquillamente 660km con un pieno.

i 14/16km con un litro di 100 ottani mi escono tranquillamente in quinta a 2500Rpm.

e tenuta rigorosamente a Benzina! il giorno in cui dovrò metterci il GPL

vado a piedi piuttosto!

poi appena mungi sull'acceleratore ci vuole l'autocisterna appresso..

e fare il rifornimento in volo come gli F16
 
  • Like
Reactions: Federico R.
ah ok allora anche tu come me sei un benzinaro convinto!

guarda io con la 156 2.0 Twin Spark 16V (che pesa di più rispetto alla 147)
riesco a farci tranquillamente 660km con un pieno.

i 14/16km con un litro di 100 ottani mi escono tranquillamente in quinta a 2500Rpm.

e tenuta rigorosamente a Benzina! il giorno in cui dovrò metterci il GPL

vado a piedi piuttosto!

poi appena mungi sull'acceleratore ci vuole l'autocisterna appresso..

e fare il rifornimento in volo come gli F16
Ehh! io diciamo che ho il piede abbastanza pesantuccio... non credo che riuscirò a fare 14/16 km/l neanche per sogno :D tranne che in andatura autostradale, quando viaggio mi piazzo sui 130/140 e da li non mi muovo più, e faccio anche record di risparmio carburante haha
Ma per quanto riguarda l'uso quotidiano... sai com'è... code, fermati, riparti, rifermati, c' è lo ***** davanti che non parte e quindi partenza veloce sorpassando perchè lui è ancora fermo, semaforo, ***** che frena di botto... niè... con la topolina (la 600) faccio 10 a litro ora, penso con l'Alfa... :confused:
Però quando il Sabato vado sul misto... li mi devo togliere le migliori soddisfazioni... poco ma sicuro :rolleyes:
E la 100 ottani! Qua a Palermo di 100 ottani non la vediamo neanche per scherzo... non so come farò a proposito... probabilmente mi farò spedire delle taniche da fuori per farne un pò ogni tanto e mantenere il motore pulito
 
Ciao ragassuoli! Sono di nuovo io... Viho avuto delle probabili nuove notizie molto positive, il che mi consentirebbe di aumentare un po' la spesa per la mia nuova Alfa :D
Mettiamola così, io ho optato al 147 perché lo trovo un giusto mix di modernità, spazio, e prestazioni... Però vorrei un parere: il mio sogno è la GT, però il Busso non posso mantenerlo (ne gasarlo, perché è un sacrilegio), e il JTS credo di aver capito che non è gasabile di suo... Quindi mi volevo soffermare su altre due alternative "fattibili"... Alfa GT 1.8 TwinSpark gasata... O Alfa GTV Coupè 2.0 TwinSpark sempre gasata...
Conviene una di queste due scelte all'Alfa, in termini anche di piacere di guida, di prestazioni, e altro? Vi ringrazio sempre
 
GT 1.8 senza dubbio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
GT 1.8 senza dubbio.
Ed è così malamente fiacca, goffa e lenta come dicono tutti? Perche alle prestazioni ci tengo molto... E se il paragone col 147 è abissale punto al 147...