Consigli per acquisto Alfa Romeo Spider T.S. serie 916

Avete Ragione in pieno Tutti Quanti...non ho parole....

eh si al diavolo, non mi perdo d'animo, mi rimetto alla ricerca di un'altra 916.

Pordenone è la prima in classifica.

se siete a conoscenza di qualche annuncio relativo ai GTV fatemi un fischio.


Tra l'altro, quel trippone maledetto l'ha venduta a 1600 euro, è questo che mi manda in bestia dopo tutto il tempo perso per accettarmi che i km fossero quelli....

si vede che qualcuno da lassù non era d'accordo....quando mi succedono certe cose credo sia per un volere superiore...
 
Ultima modifica:
A Bologna Spider blu victoria con pochi km ed interni tabacco.
 
Avete Ragione in pieno Tutti Quanti...non ho parole....

eh si al diavolo, non mi perdo d'animo, mi rimetto alla ricerca di un'altra 916.

Pordenone è la prima in classifica.

se siete a conoscenza di qualche annuncio relativo ai GTV fatemi un fischio.


Tra l'altro, quel trippone maledetto l'ha venduta a 1600 euro, è questo che mi manda in bestia dopo tutto il tempo perso per accettarmi che i km fossero quelli....

si vede che qualcuno da lassù non era d'accordo....quando mi succedono certe cose credo sia per un volere superiore...

e tu lascia fare al destino..........
Io sono stato due anni dietro ad una vecchia ricca ereditiera, proprietaria di una spider rossa del 95, con non pochi lavoretti da fare, e quando alla fine cedo e sono disposto a dargli i 4500€ richiesti, esce il nipote e dice che la vuole lui, bla bla......allorchè li mando a ca...re a questi ricchi snobbati, ed inizio una nuova ricerca.
Dopo solo un mese un annuncio su subito, proprio nella mia città e proprio a 500mt. da casa mia, mi sono precipitato e scopro una spider serie limitata con interni in pelle momo e capote elettrica in magnifico stato. Dopo gli inconvenevoli, mi rendo conto che è l'auto che stavo cercando: immatricolata dalla concessionaria più famosa della mia zona, e comprata da un dirigente in pensione col pallino della perfezione..............subito presa non ho neanche contrattato il prezzo che ritenevo adeguato, ma alla fine per simpatia l'ex proprietario mi regala il passaggio.
Sono poi ritornato alla vecchia concessionaria che aveva ancora la spider in conto vendita della meggera, quando ha visto il mio acquisto per gli stessi soldi senza nessun lavoro da fare ha sgranato gli occhi..............gli ho consigliato di cambiare lavoro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
curiosità

Ciao a tutti scrivo da Vicenza e sono da alcuni mesi alla ricerca di una spider, sono molto indeciso tra miatamx5 NA e Alfa Spider. Trovo che Alfa sia molto più' signorile come macchina , mentre la miata più' grintosa tipo go kart ne ho provate alcune.
Naturalmente voi sarete di parte però io cerco davvero dei buoni consigli da parte di persone esperte come voi.
Come motore preferirei 1.8 anche se sono indeciso con il 2.0 (non mi interessa molto la questione cavalli) :)
Da tempo tengo sott'occhio una spider che sta in una concessionaria non Molto lontana da casa mia in vendita per 4.990 euro con 135.000 km interni in tessuto proprio 1.8 ma non sono mai andato a vederla.
Potresti dirmi che problemi potrebbe avere questo modello è a cosa fare attenzione ad una mia probabile visita?
Vi ringrazio e se ne vendete fatemi sapere il mio budget si aggira sui 4.000 euro.
Ps: a livello fiscale ci sono problemi oppure visto che sono auto di valore basso non viene neanche tenuta in considerazione dal fisco?
Grazie mille

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 
Re: Spider

52 visualizzazioni e nessun consiglio[emoji20]

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 
Re: Spider

52 visualizzazioni e nessun consiglio[emoji20]

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

e ti lamenti pure ? hai aperto una discussione nella sezione Garage ( dove si mettono le auto già in possesso degli utenti !! ) senza neanche cercare dove ci sono già discussioni aperte con centinaia di consigli proprio sulla Spider ...... bastava usare la funzione " CERCA "
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa hai ragione, dovevo solo capire bene il funzionamento del forum. Avete per caso una sezione apposita dove poter mettere gli annunci di subito e autoscout per far vedere le auto che ho visto e quelle che vorro' andare a vedere

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: curiosità

La 1.8 a 4990€ di che anno è?


Ciao a tutti scrivo da Vicenza e sono da alcuni mesi alla ricerca di una spider, sono molto indeciso tra miatamx5 NA e Alfa Spider. Trovo che Alfa sia molto più' signorile come macchina , mentre la miata più' grintosa tipo go kart ne ho provate alcune.
Naturalmente voi sarete di parte però io cerco davvero dei buoni consigli da parte di persone esperte come voi.
Come motore preferirei 1.8 anche se sono indeciso con il 2.0 (non mi interessa molto la questione cavalli) :)
Da tempo tengo sott'occhio una spider che sta in una concessionaria non Molto lontana da casa mia in vendita per 4.990 euro con 135.000 km interni in tessuto proprio 1.8 ma non sono mai andato a vederla.
Potresti dirmi che problemi potrebbe avere questo modello è a cosa fare attenzione ad una mia probabile visita?
Vi ringrazio e se ne vendete fatemi sapere il mio budget si aggira sui 4.000 euro.
Ps: a livello fiscale ci sono problemi oppure visto che sono auto di valore basso non viene neanche tenuta in considerazione dal fisco?
Grazie mille

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 
La macchina del 98 adesso ha abbassato il prezzo a 4.490

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Approfitto per rispolverare questo thread...premetto che sono partito cercando una Gtv (qui link ai precedenti messaggi) poi dopo aver visionato una paio di vetture poco convincenti e una invece che era una vera e propria "sola", grazie al passaparola mi si è presentata l'occasione di una Spider.
Dunque la macchina è una Spider 2.0 TS 16v di Luglio 2003 (se non erro Euro3 150Cv) con 30.000km certificati, non è troppo accessoriata e suppongo sia il modello base...tant'è che non ha nè il clima nè i sedili in pelle (che sicuramente provvederò a installare in caso di acquisto). C'è di positivo però che ha la capotte elettrica (compresa di frangivento rigido) e in generale la macchina sembra veramente nuova...ha ancora le etichette con la data di produzione sul carter della distribuzione e la pellicola protettiva in alcuni punti.
Le uniche due pecche sono :
  1. necessità assolutamente di fare la distribuzione, non tanto per i chilometri ma bensì per via degli anni passati ferma in garage. E qui domando...quale può essere un prezzo umano comprensivo di sostituzione delle 3 cinghie (se non erro distribuzione, servizi e contralberi) utilizzando componenti originali ? un'altra ipotesi è quella di comprare i pezzi e portarli al meccanico evitando il solito ricarico...quali sono alcuni siti oltre ai soliti ebay e amazon dove comprare ricambi ?
  2. essendo stata per molto tempo in garage, il gatto di casa aveva preso il vizio di dormire sul cofano con conseguenti graffi superficiali e conseguente necessità di una bella lucidatura...quale può essere un prezzo onesto secondo voi ? oppure è una lavoro che posso eventualmente fare da solo ? la spider è nero metallizzato
Detto questo...quale può essere un prezzo onesto secondo voi tenendo sopratutto conto dei vari lavoretti da fare ?

P.S. riuscite ad aiutarmi a individuare l'allestimento ? di che sedili si tratta ?
Ecco una foto
interni1.jpg

Grazie a tutti anticipatamente
 
  • Like
Reactions: kormrider