Consigli per gli acquisti: GTV 2.0 Turbo V6

AlfaAddicted

Super Alfista
3 Giugno 2011
1,080
407
146
Non più Rep. delle Banane!
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Ciao fratelli,
svanito il sogno della Brera (in quanto non più trasformabile a gpl il 2.2 JTS, a detta del responsabile IMEGA, che però ci erano riusciti) sono andato a sbirciare delle vecchie GTV... e... ho trovato un'occasionissima per un V6 turbo da 200cv di pura razza Alfa anni 90. Oltretutto montandogli un impianto GPL non pagherei il bollo per 2-3 anni, ed essendo del '96 diventerebbe poi anche auto storica. Doppia libidine! :D
Saranno da verificare di persona le condizioni e la manutenzione, comunque me la consigliereste?
E' un motore affidabile se ben trattato?
Che mi dite del turbo? Se dovesse rompersi come faccio?
La distribuzione è complicata e costosa?

ps: Ne ho vista una bellissima di un rivenditore, stesso motore, interni favolosi (in pelle beige), più cara ma davvero stupenda, però ho notato che (casualmente) tutte quelle dei rivenditori si aggirano intorno ai 100mila km... strano eh? Io non mi fido molto... Dite che accetterebbero una verifica dei km reali alla casa madre?

Grazie a chi risponderà! :cool:
(se siete possessori di questo motore ditelo, grazie)
 
Per quanto mi riguarda, non essendo un possessore di un v6 turbo, posso solamente dirti che con la legge che sta per entrare in vigore, sposteranno la possibilità di omologare un'auto d'epoca da 20 a 30 anni. Quindi se speravi in un'agevolazione fiscale, purtroppo questo governo ha colpito ancora al cuore degli appassionati.
 
ciao nando mi cercavi?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
no
sono zio porco automobilista

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto