Consigli scarico singolo...

lord_orione

Alfista principiante
20 Maggio 2016
188
36
39
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Motore
zero
Vado un pò controcorrente... ho intenzione di cambiare lo scarico originale per migliorare il sound, ma non mi và di smontare il dam e comprarne uno nuovo ecc.. quindi voglio usare il dam originale con un bello scarico singolo anche non omologato ma che dia un bel sound.

Qualcuno ha già avuto esperienza in merito e mi sà dare consigli??
 
Per che motorizzazione?
 
Più o meno come il mio....se accetti una modesta perdita di coppia ai bassi togli il centrale ed il silenziatore e vai di tubo completamente dritto.... certo è che se affondi ti sentono da un km almeno!un buon compromesso è lasciare il centrale e togliere il silenziatore finale sostituendolo con un tubo dritto....
 
....certo è che se affondi ti sentono da un km almeno!un buon compromesso è lasciare il centrale e togliere il silenziatore finale sostituendolo con un tubo dritto....

questo è quello che vorrei fare, un pò come il magneti marelli ma scarico singolo.... non mi và di stare a smontare il dam, ecc,,,
 
Cmq smontare il dam è la cosa più semplice che c'è....il problema semmai è la staffa di dx che sulle nostre manca....allora fai così vai da un marmittaro, fai togliere il silenziatore e vedi un po'come suona....se ti va bene fatti fare un bel tubo dritto e metti un terminale da 100 mm...
 
Poi scusami fammi sapere che è un'opzione che non mi dispiacerebbe
 
Io ho momtato sulla mia (MA 170cv) un terminale singolo omologato Inox Car e ho eliminato il centrale, sono molto soddisfatto. Suono abbastanza più cupo ma non eccessivo, è sempre un motore turbo ed il turbo fa da tappo anche per il rumore. Andando via piano quasi non si nota la differenza, affondando invece è un altra storia.. ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho momtato sulla mia (MA 170cv) un terminale singolo omologato Inox Car e ho eliminato il centrale, sono molto soddisfatto. Suono abbastanza più cupo ma non eccessivo, è sempre un motore turbo ed il turbo fa da tappo anche per il rumore. Andando via piano quasi non si nota la differenza, affondando invece è un altra storia.. ;)

Trovo molto interessanti gli scarichi magnaflow il problema è che andrebbero adattati per il montaggio... tu hai lo scarico singolo inoxcar? che modello? si può ascoltare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho l'ovale (dovrebbe essere 80x120), ti allego l'unica foto che ho al momento in cui si intravede
 

Allegati

  • 20160822_194043.jpg
    20160822_194043.jpg
    443.2 KB · Visualizzazioni: 447
  • Like
Reactions: kormrider