Consigli scarico singolo...

A livello prestazionale non guadagni nulla o quasi;
è vero che quelli aftermarket sono solitamente diretti e non a camere, però se lasci a monte un tappo come il catalizzatore il guadagno è irrisorio.

A livello sound va a gusti,
Io monto un finale singolo supersprint e sono soddisfatto, al minimo è cupo e decisamente migliore, in uso normale non si sente mentre ad alti giri ritorna a farsi sentire.
 
  • Like
Reactions: Simone81 e elbrod84
A livello prestazionale non guadagni nulla o quasi;
è vero che quelli aftermarket sono solitamente diretti e non a camere, però se lasci a monte un tappo come il catalizzatore il guadagno è irrisorio.

A livello sound va a gusti,
Io monto un finale singolo supersprint e sono soddisfatto, al minimo è cupo e decisamente migliore, in uso normale non si sente mentre ad alti giri ritorna a farsi sentire.

Puoi postare foto e un video per farsi un idea... anche io ero interessato al supersprint singolo ma il costo mi ha fatto desistere e sono più orientato verso i terminali csc, dai video che ho visto sembrano mooolto aperti e mi costerebbe quanto un ragazzon singolo
 
Ultima modifica:
Domani provvedo per foto e video.
Per il costo mi è venuto meno di 300€ un paio di anni fa ma avevo uno sconto.
 
Un'altra info.
Al modello di Giulietta che ho comprato ho aggiunto il pack "veloce",cui comprende il terminale di scarico maggiorato.Volevo sapere se la differenza è solo a livello estetico o in questo caso anche il sound beneficia di un rumore più 'corposo'...
 
Sono estetico.... terminale da 90 invece da da 80
 
  • Like
Reactions: Simone81
Ecco foto e audio,
l'audio dal cellulare era pessimo, ascoltato al pc va già meglio ma quel trtrtrttrtrt in sottofondo nella realtà non c'è.

IMG_20160928_111021.jpeg
IMG_20160928_105601.jpeg
IMG_20160928_111110.jpeg

View My Video
 
Ecco foto e audio,
l'audio dal cellulare era pessimo, ascoltato al pc va già meglio ma quel trtrtrttrtrt in sottofondo nella realtà non c'è.

Visualizza allegato 130775Visualizza allegato 130776Visualizza allegato 130777
View My Video

interessante... bello cupo! Ma si sente bene fuori, cioè bello presente??? Peccato il rumore di sta turbina che a me non mi aggrada...

Esistono centrali omologati?? e se sì, montando uno di questi si perde comunque in basso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, anche io sono interessato a cambiare il sound alla mia giulietta, 1.4 170cv, leggendo su internet ho visto che alcuni dicono di sostituire il centrale con uno diretto e lasciare il terminale originale, altri invece di lasciare il centrale e cambiare il terminale. Cosa è meglio? io vorrei un sound pù cattivo, ma senza avere problemi con le FdO e nemmeno con le emissioni in sede di revisione