Consigli su acquisto Brera usata jtdm 2.0 170 cv

Zio

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2014
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
jtdm 2.0 170 cv
Salve a tutti.Sono nuovo in questo forum anche se vi seguo da un po di tempo e so che potete darmi alcuni consigli.
Sto valutando l'idea di acquistare una Brera jtdm 2.0 da 170 cv ma ne ho trovate poche in vendita che rientrano nel mio budget (10/12000 euro) e sono tutte con chilometraggio attorno ai 100 mila km.Non ho esperienza di motori diesel,ho sempre viaggiato a benzina in vita mia,quindi non so come questi motori possano rispondere all'usura e che tipo di manutenzione richiedano.Secondo voi mi conviene investire questa cifra per l'acquisto di una Brera con tutti questi chilometri?Anche il discorso del FAP non mi convince molto visto che vivo in citta' e dovro' valutare la rimappatura e l'esclusione dello stesso.Ne ho gia viste un paio,in ottime condizioni,tutte regolarmente tagliandate,cinghie di distribuzione sostituite,ecc. ma ho paura di brutte sorprese dopo qualche migliaio di km.Che dite,mi avventuro o lascio perdere?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
 
difficile da valutare, 100 mila su un diesel sono pochissimi, ma bisogna vedere come sono stati fatti, per la brera so che i diesel non hanno avuto grossi probelmi come invece le versioni benzina, spetta a te valutare bene la cosa controllando a fondo l auto prima di acquistarla, se la prendi da un concessionario fatti fare una garanzia standard e una sul motore come ho fatto io così non corri rischi.....un auto usata se ha difetti li caccia nei primi mesi successivi, quindi dopo un anno sei sicuro di non avere problemi