Consigli su acquisto Brera usata jtdm 2.0 170 cv

Certo Nafta power, considera che avevi gli stessi cavalli, ma con una 147 che pesa circa 250kg in meno della Brera. Pertanto la tua sensazione è condivisibile.
 
Ciao, metto subito le mani avanti dicendoti che parlo per quel poco che so dato che non ho mai avuto modo di provarla la Brera motorizzata con il 2.0 Jtdm da 170 cavalli. Si tratta del restyling e da quello che so ci fu un alleggerimento di peso rispetto alla prima serie, equipaggiata come ti hanno già detto, con il cinque cilindri da venti valvole (come ha sottolineato un utente grandissima coppia e un suono inconfondibile, particolarissimo per un motore a gasolio), oltre a questo modificarono internamente il disegno dei sedili che, concordo con te, di color vinaccia sono tanta, tanta roba in quanto a classe e sportività. Le 2.0 Jtdm le trovi principalmente, come colore esterno di carrozzeria, bianche, nere oppure rosse. Ne produssero poche rispetto alla prima serie perché ormai la carriera del modello era agli sgoccioli. Centomila chilometri sono nulla per un motore del genere, la cui affidabilità e' comprovata. Se trattato con amorevole cura e sottoposto a regolare manutenzione non sono rari i casi di persone che ci hanno percorso oltre quattrocento mila chilometri con un Jtdm, effettuando solo regolari interventi di routine. Personalmente farei tutte le verifiche del caso ma non avrei timore di un simile chilometraggio. Anche per quanto concerne in discorso del FAP per quello che so nel 1.9 Jtdm non ha creato chissà quali problemi... Discorso differente, in un utilizzo prettamente urbano e fatto di frequenti accensioni e spegnimenti per il 2.4 Jtdm. Questo a causa di un errore di progettazione (c'era un articolo interessante in giro per il web) dato che per risparmiare adottarono lo stesso identico filtro, preso pari, pari dal 1900 e lo installarono senza le dovute modifiche sotto al cinque cilindri, creando un effetto di sottodimensionamento. Da proprietario per l'appunto di un 2.400 ti dico comunque che il problema si presenta solo in condizioni di uso esclusivamente urbano e per fare giretti brevi. In uso di superstrada nemmeno ci si accorge quando avviene la rigenerazione. Comunque sono abbastanza sicuro che sia per il 1.9 e il 2.0 Jtdm siano stati davvero pochi i casi di problemi legati al filtro. Per prestazioni credo che, complice l'alleggerimento, essendo un motore più che grintoso (ho avuto modo di guidare il 150 cavalli sulla precedente auto che avevo e anche sotto alla 159) e venendo te da auto con molta minore cavalleria, troverai di che divertirti e non resterai deluso. Seppur ti dico di non aspettarti prestazioni da supercar vera e propria. Per i consumi non conosco il "peso" del tuoi piede sul pedale del gas nonché il tuo stile ma secondo me, i quindici-sedici a litro in extraurbano sono facilmente alla portata. Se hai un occhio in più per risparmio su costi fissi come assicurazione e bollo, consumi... io ti dico che il 2.0 a mio avviso e' la scelta migliore. Il 2400 Jtdm che possiedo ha consumi maggiori, non poi di tantissimo ma comunque maggiori, e costi di gestione più elevati seppur nemmeno poi inavvicinabili come si e' portati a pensare. Eviterei invece questa motorizzazione perché, a meno di non fare la "fatidica" modifica (che io eviterei di effettuare poiché illegale) del filtro se fai tanta città e traffico finiresti per avere certamente noie. Cosa altro dirti?! È un'auto meravigliosa, di un fascino incredibile, anche comoda per essere il tipo di auto che è. Note dolenti? Visibilità anteriore e posteriore pari allo zero, internamente poco spaziosa (ma cosa di vuol pretendere del resto...) e bagagliaio esistente per modo di dire... Se puoi prendila, non posso che consigliartela... È la classica auto dalla quale è dura poi scendere
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dai dai che secondo con me con 12.000 euro a disposizione si è portato casa la TBI!!

per l'uso cittadino che ne fa è più indicato il motore a benzina.