Consiglio 150 cv o 180 cv ? Automatico o manuale ?

Avendo la 180 manuale ti dico prendi la 150 automatica: hai piu coppia, e' piu comoda nel traffico, paghi meno bollo e per contro ci perdi 10 km/h in velocita di punta (che se rimani in Italia non noterai mai e poi mai) ed secondo foro in piu sul paraurti posteriore.

Tornassi indietro 150 auto tutta la vita.
 
Magari ha scritto perchè pensava di spendere quel budget per qualche altro optional o risparmiarselo.
Io pensavo che le due scelte "migliori" potessero essere la 150MT o la 180AT ma dalla impressioni degli altri utenti un giusto compromesso sembrerebbe essere proprio la 150AT che ha più coppia delle manuali (sia 150 che 180) e da quanto ho capito solo un allungo di poco inferiore alla 180AT.
Ho una Giulia 180 manuale e credetemi la differenza con l'automatico c'è...poi se messa al confronto con i 150 non c'è' paragone .... meglio sotto tutti i punti la 180 manuale.prendi quella. Te lo dice uno che le ha guidate tutte prima di prendere la luxury first edition 180 manuale.;-)
 
Da quello che ho letto qui perché l'auto non la possiedo ancora, mi sono fatto queste idee:
- cambio AT: scelta obbligata con molta guida in città per la guida rilassata, permette di sfruttare il cruise control adattivo che in colonna deve essere una figata, consumi un po' più alti, come manutenzione un cambio d'olio ogni 100000, effetto F1 con i paddles, sfrutta tutta la coppia del motore
- cambio MT: in città e in colonna è una tortura, permette la totale padronanza del veicolo anche in situazioni di emergenza, consumi migliori, consigliato se si fa soprattutto autostrada o extraurbane, non sfrutta tutta la coppia dei motori, come manutenzione ci può essere la sostituzione frizione (oltre 200000 o dipende come si usa)
-150cv: ha la stessa coppia del 180cv quindi nella guida di tutti i giorni non si sente molto la differenza, bollo meno caro
-180cv: più allungo e quindi un motore più sportivo e un secondo in meno da 0-100, consumi simili al 150 a parità di utilizzo, doppio scarico per le versioni Super

Detto questo io sono per il 150cv, poi prenderei manuale o automatico in base al percorso abituale e piuttosto metterei quei 2500 in accessori.
Buona scelta, facci sapere
 
  • Like
Reactions: MarcoA-RG
Da quello che ho letto qui perché l'auto non la possiedo ancora, mi sono fatto queste idee:
- cambio AT: scelta obbligata con molta guida in città per la guida rilassata, permette di sfruttare il cruise control adattivo che in colonna deve essere una figata, consumi un po' più alti, come manutenzione un cambio d'olio ogni 100000, effetto F1 con i paddles, sfrutta tutta la coppia del motore
- cambio MT: in città e in colonna è una tortura, permette la totale padronanza del veicolo anche in situazioni di emergenza, consumi migliori, consigliato se si fa soprattutto autostrada o extraurbane, non sfrutta tutta la coppia dei motori, come manutenzione ci può essere la sostituzione frizione (oltre 200000 o dipende come si usa)
-150cv: ha la stessa coppia del 180cv quindi nella guida di tutti i giorni non si sente molto la differenza, bollo meno caro
-180cv: più allungo e quindi un motore più sportivo e un secondo in meno da 0-100, consumi simili al 150 a parità di utilizzo, doppio scarico per le versioni Super

Detto questo io sono per il 150cv, poi prenderei manuale o automatico in base al percorso abituale e piuttosto metterei quei 2500 in accessori.
Buona scelta, facci sapere
Cioè ma scusate dite che non c'è' differenza con 30 cavalli in piu??? E come paragonare la giulietta che avevo da 105 cv con quella da 140 ma che scherziamo???
 
  • Like
Reactions: kormrider
Da quel che ho letto, molti dicono che non si avverte la necessità dei cavalli in più, perché già la 150 è già prestazionale di suo. Io sarei per la veloce, se non fosse per i consumi elevati, perciò mi oriento sulla 180, perché comunque è un'auto che a mio parere merita qualche cv in più.
Cioè ma scusate dite che non c'è' differenza con 30 cavalli in piu??? E come paragonare la giulietta che avevo da 105 cv con quella da 140 ma che scherziamo???
 
  • Like
Reactions: Sentinel
Ho una Giulia 180 manuale e credetemi la differenza con l'automatico c'è...poi se messa al confronto con i 150 non c'è' paragone .... meglio sotto tutti i punti la 180 manuale.prendi quella. Te lo dice uno che le ha guidate tutte prima di prendere la luxury first edition 180 manuale.;-)
Cos'è la luxury first edition 180 manuale?
 
IMG_20160804_180709.jpg
1477289960924.jpg
1477289945266.jpg
IMG_20160804_180723.jpg
Cos'è la luxury first edition 180 manuale?
E' un modello limitato di Giulia... che comprende il nav da 8.8 come quella che monta la quadrifoglio interni in pelle tabacco e radica.
pacchetti parcheggio e altra roba che ora non ricordo, so che ne hanno fatte solo 300, credo cosi mi è stato detto.
ciao
 
Ultima modifica:
Quindi non ne vale la pena spendere 5000 € in più ?


È perché no!!??

Ho provato entrambe e la 180 con lo ZF vale tutti i 5.000 euro in più.
 
Colore titanio Imola?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto