Consiglio acquisto Giulia 1300 SUPER

epiceni

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2014
12
0
1
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000
Ciao a tutti ragazzi, sto cercando di coronare il mio sogno.
Sto vendendo la mia Grande Punto Abarth esseesse perfetta con pochissimi km per acquistare una Giulia Super 1.3, più precisamente questa nel link, voi che mi dite ? La andrò a vedere e provare settimana prossima ... abbiamo pattuito a 9000€ con anche pompa freno nuova

Auto usate: Alfa Romeo, Giulia, giulia 1300 super motore 2000cc AutoScout24 pagina di dettaglio

Grazie a tutti
 
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

ciao, che dire....è una bellissima auto e un pezzo di storia Alfa Romeo,dalla descrizione nell inserzione e dalle foto che ho visto sembra proprio perfetta e 9 mila euro può essere un buon prezzo...Dico può perchè a prima vista e dalla descrizione è perfetta, ma bisogna comunque valutare altri aspetti in queste auto un po' datate, come lo stato del pianale e del telaio, l eventuale presenza di ruggine sulla carrozzeria e sulla cromatura....sono piccoli particolari ma che fanno la differenza.....complimenti comunque per la scelta
 
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

Ciao a tutti ragazzi, sto cercando di coronare il mio sogno.
Sto vendendo la mia Grande Punto Abarth esseesse perfetta con pochissimi km per acquistare una Giulia Super 1.3, più precisamente questa nel link, voi che mi dite ? La andrò a vedere e provare settimana prossima ... abbiamo pattuito a 9000€ con anche pompa freno nuova

Auto usate: Alfa Romeo, Giulia, giulia 1300 super motore 2000cc AutoScout24 pagina di dettaglio

Grazie a tutti
Bella auto.... anche se stride un pò quel motore 2.000... :cool:


:ernaehrung004:
 
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

Bella auto.... anche se stride un pò quel motore 2.000... :cool:


:ernaehrung004:

Ciao, in che senso stride ? Mi ha assicurato che alla fine nessuno se ne accorge, poi parlando con un'altra persona su facebook che ne ha più di una tutte con motore 2000 che non ha mai avuto problemi

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ciao, che dire....è una bellissima auto e un pezzo di storia Alfa Romeo,dalla descrizione nell inserzione e dalle foto che ho visto sembra proprio perfetta e 9 mila euro può essere un buon prezzo...Dico può perchè a prima vista e dalla descrizione è perfetta, ma bisogna comunque valutare altri aspetti in queste auto un po' datate, come lo stato del pianale e del telaio, l eventuale presenza di ruggine sulla carrozzeria e sulla cromatura....sono piccoli particolari ma che fanno la differenza.....complimenti comunque per la scelta

Penso che nei prossimi giorni la vado a vedere, via mail ha detto che la macchina è perfetta e non presenta ruggine nemmeno sotto la moquette ma me ne assicurerò personalmente, poi la sta iscrivendo ASI a sue spese.
Gli interni mi ha assicurato che sono perfetti, tutto originale a parte il motore e ha sostituito da qualche giorno la pompa freni con una nuova e anche l'interruttore che si vede che è rotto sotto la plancia.
Poi io ci ficco 4 gomme da neve e la uso praticamente quando mi serve :)
 
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

Epiceni, se compri l'auto per divertirti o per aver raggiunto il tuo sogno vai pure avanti e procedi per l'acquisto, chiaramente come già consigliato da Seppe, dopo un accurato controllo.
Per quanto riguarda il valore storico dell'auto, posso dirti che è zero in quanto completamente lontana dall'originalità.
Per il fatto che secondo qualcuno, del motore nessuno se ne accorge, ti posso rispondere che ad un esperto basta aprire il cofano per stabilire che si tratta di un blocco motore 2000, senza considerare che in fase di revisione/collaudo riscontreranno il numero del motore diverso da quello riportato sul libretto.
Infine cosa vuol dire ha 200 km.?
Valuta bene la presunta occasione.
 
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

Ciao, in che senso stride ? Mi ha assicurato che alla fine nessuno se ne accorge, poi parlando con un'altra persona su facebook che ne ha più di una tutte con motore 2000 che non ha mai avuto problemi
Mi associo ad Ipoide, che nessuno se ne accorga è improbabile sul monoblocco del motore è chiaramente indicato il tipo di motore...

Comunque se la macchina la usi per divertirti senza ambizioni che sia d'epoca và benissimo.

Personalmente vedo la Giulia come una vecchia signora da usare con parsimonia anche perchè guidarla non è facile e non è come guidare la Punto.

In gioventù ho avuto modo di guidarne diverse, era un'auto con una tenuta di strada eccezionale per quell'epoca ma assolutamente non paragonabile ad una qualsiasi auto a trazione anteriore dei giorni nostri.

Per uso "ricreativo" io ti consiglierei più una 75 magari TS, la Giulia la terrei per la gita domenicale non tanto fuori porta...

:ernaehrung004:
 
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

Il venditore ha detto che la fa omologare ASI senza problemi , viene il tecnico Asi domani e fa le foto e ci vorrà un mese , un mese e mezzo, cmq il 5 novembre la vado a vedere, ma a parte il motore è tutto originale e il motore è appena stato rifatto, era su una Giulia 2000 che si è ribaltata e ha ritirato il motore x questa ...
 
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

era su una Giulia 2000 che si è ribaltata e ha ritirato il motore x questa ...
Ah... capisco...:rolleyes:

Non ricordo che sia mai esistita una Giulia 2000, magari sarà stata un'Alfa 2000 o una Giulietta....

:ernaehrung004:
 
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

Bravo M@urizio.
Epicemi ...........fai tesoro dei suggerimenti sani.
L'omologazione ASI controlla anche la bulloneria usata e non dico altro, quindi ..............................
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

Senza offesa eh,ma è meglio che ti tieni la Punto Abbartch essesse.......
A libretto hai una 1,3 ,la iscrivi Asi,forse non è ben chiaro che queste vetture Asi non devono essere utilizzate tutti i giorni se usufruiscono di assicurazione ridotta /agevolata,senza parlare che in caso di sinistro si va incontro a diverse noie,motore 2.0l,assicurazione ridotta utilizzata al di fuori dell'ambito di uso,tassa di possesso non regolare per via della differenza di cilindrata,tra l'altro se il motore è di derivazione 116 e non è stato sostituito o lavorato l'albero motore sono altre rogne perchè si romperà il cambio................ Il prezzo è sicuramente un affare,ma solo a senso unico.