Consiglio acquisto giulietta 1.6

Andrea 217

Alfista principiante
17 Febbraio 2017
30
9
9
Regione
Marche
Alfa
Motore
No
Salve ragazzi sono nuovo del forum! Ho intenzione di cambiare la mia ford fiesta 1.4 gpl del 2012 con una giulietta. Sono orientato verso il 1.6 diesel, ho trovato una distinctive bianca del 2011 con 119.000 km in un concessionario alfa romeo a circa 11500 €. Mi sapete dire se sono stati riscontrati dei problemi dopo i 100.000 km? Dovrei andare su qualcosa di più fresco ?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto! Se la macchina è stata tratta bene e i chilometri sono realmente quelli allora fai fare un tagliando, sostituzione di entrambe le cinghie con pompa acqua, controllo freni e gomme e vai tranquillo
 
Ciao, benvenuto! Se la macchina è stata tratta bene e i chilometri sono realmente quelli allora fai fare un tagliando, sostituzione di entrambe le cinghie con pompa acqua, controllo freni e gomme e vai tranquillo

Grazie mille per la risposta! La macchina mi viene consegnata tagliandata e con il kit distribuzione sostituito. Sinceramente sembra tenuta molto bene, era di una signora che con gli incentivi per il terremoto ha preso il nuovo modello.
Ne ho vista anche un'altra con 10.000 km in meno ma molto più sfruttata, era un leasing.
 
Se hai la certezza matematica che ti hanno sostituito la cinghia della distribuzione ok, altrimenti falla sostituire tu. In ogni caso cambia anche quella dei servizi
 
Certo che la signora viaggiava parecchio.
Tendenzialmente non intervengono in questo genere di scelte, perché le ritengo molto soggettive e condizionate dalla possibilità economica di ognuno di noi.
Ma per esempio con 5.000 euro in più ho appena trovato una my16 120 cv con pochissimi km e se hai un usato il prezzo scende.
Boh....io ci penserei.
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Se @None ha trovato a 16500 una my16 120cv che non ha neanche un anno allora non dovrebbe essere difficile trovare a poco più di 11500 qualcosa di decisamente più fresco (con meno Km e magari almeno my14 con uConnect ecc...).

Poi presta attenzione alle dotazioni delle Distinctive del 2011: se prodotte prima del 17/05/2011 (prodotte non è sinonimo di immatricolate) mancano di sensori luci, pioggia e parcheggio posteriore.
 
Se @None ha trovato a 16500 una my16 120cv che non ha neanche un anno allora non dovrebbe essere difficile trovare a poco più di 11500 qualcosa di decisamente più fresco (con meno Km e magari almeno my14 con uConnect ecc...).

Poi presta attenzione alle dotazioni delle Distinctive del 2011: se prodotte prima del 17/05/2011 (prodotte non è sinonimo di immatricolate) mancano di sensori luci, pioggia e parcheggio posteriore.

Questa ha quasi tutto, specchio retrovisore elettronico, sensore parcheggio con display metrico, luci automatiche, bi-zona, cruise control ecc..
 
  • Like
Reactions: Cuore_SportivoQV
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente l'ho presa! 7000 euro di differenza compreso il passaggio. Come già detto 119.000 km distribuzione fatta, versione distinctive con parabrezza termico, specchietti richiudibili, specchio retrovisore elettronico. Lunedi forse riesco a ritirarla.
Sinceramente ho guardato un pò fuori e si trovava qualcoasa a meno e con meno km, ma sinceramente non riesco a fidarmi dei km, ormai spacciano macchine di 150.000 km con 50.000.