consiglio cambio distribuzione

reaction84

Super Alfista
19 Marzo 2007
1,900
498
136
40
vc
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 140cv vers giugiaro
ciao ragazzi volevo un consiglio ho percorso circa 103.000km dall ultima sostituzione della cinghia distribuz quindi devo effettuare di nuovo il lavoro lo eseguirò con un amico appena trovo il tempo,però ho una domanda dò per scontato che la distribuzione faccio tutto cinghia tenditore automatico tenditore fisso e pompa acqua,il dubbio è sulla servizi se fare tutto...cioè anche il tenditore automatico puleggia rinvio e magari pure puleggia albero motore?come prezzi spenderei 155 euro kit distribuz(originale)+pompa acqua 114 kit dayco completo per trasmissione ausiliaria compreso di puleggia albero motore.

vorrei consigli l auto ha 245.000km
 
Guarda, la distribuzione è standard, e siamo d'accordo.
Per quanto riguarda la servizi, io un mese fa ho cambiato la puleggia alternatore che si era storta... non so come quello dell'officina alfa non l'abbia notato, ed ho cambiato cinghia e pulegge, per una spesa di 80 eurozzi...
Detto questo, con quel kilometraggio, io procederei alla sostituzione di tutto il gruppo servizi.. :)

Saluti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sostituisci tutto, così stai più sereno con una differenza di spesa non da infarto!