Consiglio da voi esperti

show34

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2017
18
0
1
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 twinspark
Ciao a tutti,
Meglio acquistare una 75 2.0 ts prima serie o una 75 seconda serie a.s.n.?
Entrambi impeccabili.
O meglio ancora una rara 33 1.7 a carburatori?
Grazie mille purtroppo solo una di queste posso acquistare e oltre alla mia passione vorrei anche capire quali modelli sono più ricercati.
I 6 cilindri ho visto ormai essere fuori all mia portata![emoji16]
 
Ciao e benvenuto nel forum, tanto per cominciare potresti pubblicare i tuoi post nella sezione giusta del forum, questa è quella della giulietta. Ok è il tuo primo post te lo faccio spostare io...
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
questa è la sezione più giusta per te
Curiosità - Informazioni Generali
stessa cosa per la 33->curiosità informazioni generale
potresti cercare anche nei vari portali adibiti per auto usate tipo Subito.it dove io ho trovato la mia 156, oppure anche altri che comunque trattano auto usate con privati, vi mettete daccordo per vederla sicche dopo decidi...
Esistono anche delle occasioni con auto straniere dove il marchio è poco sentito, tipo la Spagna, Portogallo, Belgio oppure nell'Europa dell'Est che travedono per Mercedes, BMW e Alfa Romeo, mai dire mai perchè delle volte...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie...
Ma mi interessava capire su quel modello puntare...
 
La 75 Twin Spark come affidabilità è un mulo, se cerchi la potenza ignorante la 75 Turbo oppure la V6 3.0, però le vendono in Italia a prezzi esorbitanti, dove il prezzo medio e onesto di una 75 TS è sui € 4.500, la Turbo e V6 vanno sui €8.000/9.000, se poi le hanno elaborate schizzano ancora di più...
La quattro ruote come auto storiche riconosce solo la 75 TwinSpark, Turbo e le V6, quindi te la menano perchè è storica prima individua di cosa parlano, perchè se è una 1,8 IE per esempio sì puoi metterla storica per età, ma l'assicurazione la paghi come auto normale senza sovenzioni...
Per la 33 invece viene riconosciuta solo la Boxer 1.7 16V IE
devi partire da una ricerca poi inizi a selezionare, altrimenti non ne vieni a capo...
Annunci Auto - Vendita auto usate - Subito.it
Alfa Romeo 75 usata in vendita - Kijiji.it
 
questione di preferenze personali non è facile scegliere tra due auto di razza.
Le Alfa con motore boxer sono disprezzate solo da chi non le ha mai guidate, quindi non considerare solo il 1.7, anche il 1.3 ha ragioni da vendere ed è più diffuso, se ne trovano ottimi esemplari di anziani per 1000 euro. La 33 deve essere meno sicura in caso di sinistro è nata in un periodo nel quale le basse cilindrate non avevano alti standard di sicurezza ed all'Alfa hanno privilegiato la leggerezza per avere grandi prestazioni anche con un 1.3 mentre la 75 dovrebbe essere più robusta. La 33 se vivi in una città è più maneggevole perchè più piccola. Il divertimento dovrebbe essere lo stesso, la 33 secondo me ha una posizione di guida più ribassata.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
Meglio acquistare una 75 2.0 ts prima serie o una 75 seconda serie a.s.n.?
Entrambi impeccabili.
O meglio ancora una rara 33 1.7 a carburatori?
Grazie mille purtroppo solo una di queste posso acquistare e oltre alla mia passione vorrei anche capire quali modelli sono più ricercati.
I 6 cilindri ho visto ormai essere fuori all mia portata![emoji16]
Secondo me 75 TS seconda serie....