consiglio impianto gpl

enzo89

Nuovo Alfista
17 Aprile 2014
2
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 105cv
Altre Auto
lacia y
salve ragazzi..volevo prima di tutto fare i complimenti per questo splendido forum..poi volevo chiedere un consiglio agli esperti..sono un orgoglioso e felice posseore di un alfa 147(prima serie) 1.6 105cv con 124.000 km...volevo un consiglio dato il kilimetraggio se vale la pena montare un impianto gpl..grazie in anticipo
 
salve ragazzi..volevo prima di tutto fare i complimenti per questo splendido forum..poi volevo chiedere un consiglio agli esperti..sono un orgoglioso e felice posseore di un alfa 147(prima serie) 1.6 105cv con 124.000 km...volevo un consiglio dato il kilimetraggio se vale la pena montare un impianto gpl..grazie in anticipo

Mah... l'auto è un po' anzianotta, l'impianto costerebbe quasi come il valore dell'auto e se succede qualcosa (danno grave/incidente) non recuperi i soldi inoltre ho l'impressione che anche la strada che fai non sia poi tantissima, questo significa che potresti metterci anni a recuperare l'investimeno e su un auto vecchia non è l'ideale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'Alfa di km ne potrebbe fare altri 100.000, se la macchina sta bene vai tranquillo con il Gpl, ti consiglio un impianto Romano, inoltre prima d'installare l'impianto gpl farei un ceck-up da un tecnico Alfa del sistema (ingnition system) cioe' tutto cio' che concerne la fase di combustione del carburante e cioe' il funzionamento corretto dei seguenti componenti (cavi candele, bobine, debimetro, corpo farfallato, sonde lamda anteriori e posteriori e alternatore, sensore temperature aqcua, valvola termostatica, corretto funzionamento attacco e stacco della ventola di raffreddamento e del resistore. Fatto cio' puoi recarti e farti installare il gpl o metano, fai presente all'istallatore che in futuro hai intenzione di far rimuovere l'impianto ed installarlo su un'altra macchina basta che abbia lo stesso numero di cilindri e chiedi il prezzo. Comunque una volta fatta l'istallazione ritorna dall'impiantista dopo una settimana per un controllo, se non hai problemi nel primo mese o due non farlo toccare piu', stop, ok. Se qualcosa in futuro non dovrebbe andare bene ti dico che al 95% e' un problema ai componenti sopra citati, tieni presente che il gpl amplifica e intercetta le anomalie molto prima della benzina perche' e' basato sull'efficienza e non ammette tolleranze di nessun genere e sono componenti che influiscono al 100% sul funzionamanto del gpl, spero di esserti stato di aiuto, anche io ho un impianto sulla mia 156ts e lo fatto quando aveva circa 125.000km, ora ne ha 195.000 km, l'impianto e' un Romano sequenziale di 6 anni fa', comunque recarsi dal concessionario paghi in piu' pero' ne guadagni, io ho un meccanico che viene a casa a farmi I lavori, l'ho trovato su internet, non ne potevo piu'.
 
Ultima modifica: