Consiglio su marmitta

Mirkovich1993

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2017
6
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Altre Auto
Twingo
Buongiorno,
Volevo chiedere informazioni precise su che marmitta montare e generiche su prestazioni e costi.
Premesso che ho una giulietta1.6-jtdm-2 105cv distinctive a scarico singolo diesel. Che marmitta mi consigliate omologata per città? Se montare una marmitta a scarico doppio (ne ho visti diverse) o rimanere sempre su uno scarico singolo? senza modifiche al paraurti? Volevo anche info su prestazioni e costi. Cosa consigliate?
 
Ultima modifica:
Inox
Vedi csc oppure imasaf
 
  • Like
Reactions: Mirkovich1993
Inox
Vedi csc oppure imasaf
Stavo dando uno sguardo, in effetti come soluzioni le prendo in considerazione, ma parlando di quelle un pó più serie stile ragazzon, supersprint, magneti Marelli sono consigliate su un 105cv? Sono solo da gara o omologate anche per città? Cercavo prestazioni e suono per quanto riguardo le imasaf e csc... Costo, suono e prestazioni come sono?
 
Stavo dando uno sguardo, in effetti come soluzioni le prendo in considerazione, ma parlando di quelle un pó più serie stile ragazzon, supersprint, magneti Marelli sono consigliate su un 105cv? Sono solo da gara o omologate anche per città? Cercavo prestazioni e suono per quanto riguardo le imasaf e csc... Costo, suono e prestazioni come sono?


Una marmitta del genere su un jtd non fa per niente rumore

Soffiano in silenzio i "gasolii"

Si guadagna in stile ed in qualità dei materiali

La marmitta originale montata di primo impianto arrugginisce e si deframmenta appena esce dalla linea di produzione
 
  • Like
Reactions: Mirkovich1993
Una marmitta del genere su un jtd non fa per niente rumore

Soffiano in silenzio i "gasolii"

Si guadagna in stile ed in qualità dei materiali

La marmitta originale montata di primo impianto arrugginisce e si deframmenta appena esce dalla linea di produzione
Grazie molte sei stato molto chiaro e esaustivo. Sto pensando al doppio scarico della csc, ultima domanda e scusa la rottura... Prezzo all'incirca? e per quanto riguarda il paraurti per il secondo scarico devo cambiarlo completamente? O possono fare una modifica di quello originale? (il mio al momento è a singola uscita)
 
Grazie molte sei stato molto chiaro e esaustivo. Sto pensando al doppio scarico della csc, ultima domanda e scusa la rottura... Prezzo all'incirca? e per quanto riguarda il paraurti per il secondo scarico devo cambiarlo completamente? O possono fare una modifica di quello originale? (il mio al momento è a singola uscita)


Io fossi in te lascerei il singolo

Come prezzi si parte dalle 300 euro

Guarda su Alfisti.shop Alfisti.net

Se vuoi il doppio... eh bhe lì.. il prezzo sale... perché ci sarebbe da prendere il dam posteriore oppure in bell'estrattore..


A meno che non ci sia qualche placchetta removibile nella configurazione originale del sotto paraurti

Ad ogni modo all'interno del forum si trovano una galassia di discussioni in merito con immagini, consigli dettagliati e scelta degli altri utenti
 
se vuoi migliorare il suono hai sbagliato motore...anche con lo scarico diretto un diesel fa solo rumore di soffio e sbuffate...anni luce dal sound corposo di un benzina
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vuoi risparmiare e fare una cosa seria? Prendi qualsiasi terminale (CSC, Regazzon ecc) e lo monti, se vuoi prendilo doppio così hai anche il secondo scarico. Non toccare il centrale o altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, c'è un tipic bello lungo tutto da leggere solo per il doppio scarico ;) io personalmente ho montato un ulter sport, il kit completo online ti costa intorno ai 350 + manodopera per montarlo se non sei pratico.
Non è in inox come i marchi già citati che sicuramente hanno una qualità superiore ma se lo fai per estetica (come ti hanno detto sul diesel serve a poco tecnicamente) facci un pensierino.
Kikko