Consumi 3.2 Busso

Batmangio

Alfista principiante
17 Ottobre 2010
31
1
9
Tv
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti :decoccio:

Sono felice possessore di un GT 1.9 jtd distinctive che mi da molte soddisfazioni.. Da tempo accarezzo l'idea di accaparrarmi un bel busso, magari fra due o tre anni quando le quotazioni dell'usato saranno vantaggiose.

Premetto che sono un fan dei motori a benzina e il jtd l'ho comprato perchè un'occasione succosa :rolleyes:

Detto ciò entro in punta di piedi nel santuario dell'Alfa per porre una domanda forse troppo venale... quanto consuma il 3.2?

Vi ringrazio per la gentilezza!

Ciao a tutti:decoccio:
 
io sono di media sui 7/8 con un litro.. se poi invece ti metti ai 110kmh costante consumi di meno..
 
dai neanche così male ;). ma come picchi di consumo? nel senso se su per le bellissime strade delle dolomiti ho il piede pesante quanto posso raggiungere, 3km/l?
 
dubito che puoi scendere sotto i 5 come media a meno che non vai in pista
 
Spero che non scendano fulmini e saette dal cielo.............
Ma qualcuno di voi è a conoscenza di persone che alimentano il busso a gpl?? dal punto di vista meccanico dovrebbe essere un motore semplice e robusto,,
 
ce chi lo ha fatto e credo che con gli ultimi impianti non si abbiano ne problemi ne cali di prestazioni, ma io lo eviterei.. sinceramente non faccio mai caso ai consumi, però se fai un tratto di trada tutta a tornanti la vedi scendere la lancetta, mentre calano molto una volta lanciati anche se con un buon ritmo..
 
Ciao lele,
tu quanti km fai all'anno? il mio sarebbe uno sfizio da usare tutti i giorni e con 20000 km l'anno di percorrenza un impianto gpl mi farebbe risparmiare parecchio..
Comunque hai una gran bella macchina ;) il busso è un gusto, conoscevo una persona con il gta ed il suono era stupendo
 
io di km sarò sui 10000 circa, poi se devo caricare materiale uso la punto di mia mamma se devo andar lontano spesso uso la 335d di mio papà che va di più e consuma un quarto.. se avessi solo la Gt comunque non sarebbe un problema.. ho sempre avuto macchine che consumavano se non uguale di più quindi sono abituato, se tu passi dalla tua a un busso te ne accorgi..
 
Il 335d va di più? ma per i cavalli o per la coppia?

Come assetto meglio il bmw o l'alfa...?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
335 sia a cavalli che coppia direi che non cè storia... per l'assetto al contrario... almeno secondo me!