CONSUMI 3.2 JTS V6 260 cv con trazione Q4

bhè per essere un 3.2 non consuma mica molto!!!! calcola che la mia 1750 mi segna 7,5 km/l..........

ma con andatura da vecchietto eh? filo di gas :lol2:
quando ho voglia di divertirmi (nel rispetto delle norme del CdS) vado inqualche strada extraurbana dove non c'è il limite dei 50 e a quel punto la lancetta scende di brutto :D:WC:
 
ciao

ho la 159 SW 3.2 Q4
prima della rimappina urbano 5,3km/l e extra urbano intorno agli 8km/l
dopo la rimappina urbano 6,2km/l e extra urbano 8,5-9km/l.

in autostrada col cruise (che trovo molto utile) a 130 oltre 9km/l.

ciao A

alla fine da qui nonj si scappa..siamo tutti più o meno su quelle cifre a prescindere da dove abitiamo..le medie reali sono queste..poi ovvio che quanto consuma quando si spinge è meglio tenercelo per noi...

auriga da chi hai rimappato alla fine??

ah..una domanda..anche voi avete notato che consuma meno se si mette la v-power o la 100ottani rispetto alla "normale"??
 
alla fine da qui nonj si scappa..siamo tutti più o meno su quelle cifre a prescindere da dove abitiamo..le medie reali sono queste..poi ovvio che quanto consuma quando si spinge è meglio tenercelo per noi...

auriga da chi hai rimappato alla fine??

ah..una domanda..anche voi avete notato che consuma meno se si mette la v-power o la 100ottani rispetto alla "normale"??

eh già.... la massa della macchina è quella, il motore è quello....

sull'ultimo numero di Automobilismo c'era un servizio sull'Audi S4 ultimo modello, con motore ultima generazione da 333cv e l'S-Tronic.

Alcune considerazioni:
- massa auto 1900kg (20kg in più della 159 SW Q4 3.2!!)
- consumi poco migliori (città forse 7, extraurbano intorno ai 10)
- 0-100 qui sì è migliore: 5,4" contro i 7,2".

Ma la mia a 100km/h ci arriva prima... :lol2:

Morale: con questo tipo di auto i consumi sono quelli. c'è poco da fare.
 
quella della v-power devo ancora provarla ti farò sapere...
io ultimamente andando abbastanza allegro di media totale del computer di bordo sto intorno ai 6,5 km/l ma vi ripeto: vado abbastanza allegro tiracchio volentieri...però ho visto che se si sta attenti regala anche consumi "discreti"...ok che il computer di bordo non è preciso però io penso che sugli 8-9 andando in modalità "old man with hat" :D si riescono a fare :D
 
Poi, diciamoci la verità, non si può pretendere miracoli da un 6cilindri a benzina, trazione integrale, che muove masse di 1700 e passa kg, di fare meglio di 6-7 con un litro..!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poi, diciamoci la verità, non si può pretendere miracoli da un 6cilindri a benzina, trazione integrale, che muove masse di 1700 e passa kg, di fare meglio di 6-7 con un litro..!

si infatti...comunque standoci attenti ultimamente ho ragginto la media di 7.8 e la sto mantenendo da un po'(record personale...starò invecchiando??:WC:)direi non male..il problem è che la benzina costa il doppio...quindi..vantaggio annullato!!:mad: