Consumi Alfa 147 JTDm 120 cv

Re: consumi alfa 147 JTDm

ciao se sei in 5 a 120/130 in autostrada i 16 te li fa in citta nel traffico ti ammazza anche 10!!!pero da quando ho messo il cruise control la centralina gestisce meglio automaticamente l iniezione e consuma molto di meno!!!!cmq la 150 rende di piu rispetto al 120 come consumi!
 
Re: consumi alfa 147 JTDm

la mia oscilla dai 14 ai 16 km/l
dipende da come la guido!
ciao! ;)
 
Re: consumi alfa 147 JTDm

Ho notato che camminando a 2400 in 5 giri i consumi sn notevolmente ridotti rispetto a 2000giri in 6....
 
Re: consumi alfa 147 JTDm

Questo succede perchè si usa il motore leggermente sotto-coppia è un discorso universale sia al benzina che al diesel, la potenza chiede regimi alti e di conseguenza vuole anche combustibile e di conseguenza aumentano i consumi, però attenzione ad avere un notevole sforzo tenedo sotto-coppia, io lo chiamo martellare nel banco o battere in testa nei benzina, perchè i scoppi sono ben distinti e distanziati dando notevoli sollecitazioni, mentre salendo di giri sono fitte le combustioni allegerendo le sollecitazioni, quindi concludo che si piò tenere il motore giù di giri per avere meno consumi però fare attenzione al carico che si ha a bordo, se siete in 4 non tenete il motore a 2.000 giri/min in V, lo ammazzate il motore........
 
Re: consumi alfa 147 JTDm

Io viaggio spesso solo ed in 5 a 2000giri va una bellezza! ma qnd viaggio con gli amici la tengo almeno a 2.500giri !
 
Re: consumi alfa 147 JTDm

bella discussione e grazie per i consigli letti....... personalmente so che i consumi comunque dipendono anche dal tipo di guida! in citta praticamente non ho consumi....... appena acquistata mi dimenticavo di far carburante!!! 50 euro mi duravano 3 settimane!!!!
ora che faccio anche 120 km in extraurbano ovviamente faccio più pieni ehhehe
ad un andatura di 90 km/h consumo quasi 10 euro!! con cerchi da 16 e motore 120 cv, resto sempre intorno ai 2.000 giri!
 
Re: consumi alfa 147 JTDm

bella discussione e grazie per i consigli letti....... personalmente so che i consumi comunque dipendono anche dal tipo di guida! in citta praticamente non ho consumi....... appena acquistata mi dimenticavo di far carburante!!! 50 euro mi duravano 3 settimane!!!!
ora che faccio anche 120 km in extraurbano ovviamente faccio più pieni ehhehe
ad un andatura di 90 km/h consumo quasi 10 euro!! con cerchi da 16 e motore 120 cv, resto sempre intorno ai 2.000 giri!
prova a camminare a 2500giri, i consumi scenderanno!!
 
Re: consumi alfa 147 JTDm

prova a camminare a 2500giri, i consumi scenderanno!!

diciamo che i giri li ho provati tutti ahahhaha volevo vedere la reazione della macchina toccando il massimo dei giri! prossima settimana che torno a Iglesias, provo!! poi ti dirò, per ora grazie della dritta :) mi auguro ci sia il soddisfatti o rimborsati.... così nel caso mi rifai carburante ahaaahha scherzo :)
 
Re: consumi alfa 147 JTDm

diciamo che i giri li ho provati tutti ahahhaha volevo vedere la reazione della macchina toccando il massimo dei giri! prossima settimana che torno a Iglesias, provo!! poi ti dirò, per ora grazie della dritta :) mi auguro ci sia il soddisfatti o rimborsati.... così nel caso mi rifai carburante ahaaahha scherzo :)
A disposizione!!! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consumi alfa 147 JTDm

la mia nasona con piedino a 2500 giri 15-16 autostrada 14 misto.camminando di piu' nn scende mai sotto 12 13.quando si apre meglio nn guardare.ps ogni tre pieni uno e' di bludiesel.