Consumi benzina alfa gtv 2.0 jts

bola91

Nuovo Alfista
10 Novembre 2009
10
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
GTV
Motore
2.0 jts
Consumi benzina alfa gtv 2.0 jts
Salve a tutti, dovrei acquistare un'alfa gtv 2.0 jts del 2004. ho sentito dire in giro che i consumi nel ciclo urbano sono un pò eccessivi, è vero? il dichiarato dal quattroruote è di circa 13,3l/100km ovvero circa 7,5 km/l. e' così o sono ancora inferiori?

e poi per uqanto riguarda problemini di elettronica come siamo messi?

grazie a tutti.
 
non so dirti per i problemi di elettronica perchè l'auto ce l'ho da poco e non ne ho ancora avuti (tocco ferro), ma posso confermarti che mantenere il 2000 JTS costa più che mantenere un'amante minorenne! :D
I consumi dichiarati dichiarati purtroppo sono realistici. Io sono intorno agli 8km/l in città e poco sopra i 10 in extra urbano senza fare troppo il somaro. Appena esagero un attimo il consumo aumenta.
 
a me sembra che mi consumava di più la 146 1.6 boxer
 
Per i consumi miei puoi vedere il topic della mia macchina o il link in firma..ti fai un'idea, nella sezione del GTV mi pare ci sia anche un altro topic dedicato, per il resto sono qua se vuoi, ma è pur sempre un 2.0 da 165 cavalli (dichiarati)...:)
 
Io ci ho fatto circa 15 mila km, e ti dico che la media è sempre sui 10/11 km al litro, non si scappa...
Considera che è un 2.0, che deve trascinarsi un carrarmato da 1500 kg, e nella versione restyling con le 225 di gomme e i cerchi del 17!
 
ma se sono realmente 10/11 km al litro nel ciclo urbano è ottimo.

10/11 li fa nel ciclo urbano o nel misto?

chiedo questo perchè il quattroruote dichiara 7,5 km/l in urbano
 
io faccio un pieno a settimana, circa 700 km, e percorro diciamo 40% autostrada, 30% urbano, 30% extraurbano, quindi 10/11 al litro è proprio un valore "reale", dell'utilizzo quotidiano dell'auto insomma.
se fai solo città, penso andrai sugli 8/9km al litro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono nella stesse indicazioni di dario, un po' più extraurbano e meno autostrada. Io facevo qualcosina meglio per via dei cerchi da 16 forse...ora coi 17 mi sono pareggiato.