consumi Brera 2.2 JTS e impianti GPL

C'è chi con la qv ne fa 35000 km e cambia pastiglie ogni 400000 km e chi come me a 15000 km ha le gomme alla frutta e cambio pastiglie 3 volta al anno ... Non puoi generalizzare .

Conosco tanti con la qv .. e ripeto la manutenzione va da come la guidi . E quanti km ci fai . Se stai sui 150000 km l anno . E hai il piede leggero o normale . La manutenzione e come una normalissima macchina . Ti peserà il bollo ma il resto... se hai una panda e fai 15000 km l anno cosa spendi ? 150 euro al anno di tagliando 250 euro di gomme e 50 di pastiglie ? Cioè 450 euro l anno .

E con la qv ? 400 euro di gomme 150 di pastiglie e 250 di tagliando 800 euro totale . Non sono 350 euro in più al anno che ti passano da povero a ricco.

Se hai il piede pesante e un altro discorso. Li si che i conti cambiano.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se "viaggi" con una macchina così l'acceleratore lo usi....
Hai detto che cambi gomme e pastiglie 3 volte all'anno quindi il totale costo manutenzione va moltiplicato per 3?
Le gomme a 400 euro per quella macchina sono di marca economica o cinesi....
Io monto Pirelli p zero rosso o nero e costano molto molto di più.
 
3 treni di gomme all'anno, suvvia, ho conosciuto gente che usa boxster e cayman 30/40.000km annui quasi tutti autostradali, l'usura di anteriori e posteriori è molto omogenea a ci fanno 70.000km. Ovvio se sei sempre ai semafori e non in autostrada con le stesse gomme fai facilmente 25.000km ma è tutto relativo
 
3 treni di gomme all'anno, suvvia, ho conosciuto gente che usa boxster e cayman 30/40.000km annui quasi tutti autostradali, l'usura di anteriori e posteriori è molto omogenea a ci fanno 70.000km. Ovvio se sei sempre ai semafori e non in autostrada con le stesse gomme fai facilmente 25.000km ma è tutto relativo
Se fai quasi sempre autostrada che te ne fai di motore Tbi!! Acquista un jtd.Che poi la boxster faccia tutti quei km ho molti dubbi.
 
Se fai quasi sempre autostrada che te ne fai di motore Tbi!! Acquista un jtd.Che poi la boxster faccia tutti quei km ho molti dubbi.
concordo, infatti avevo già detto che per fare i km c'è il 2.0jtd, la discussione l'avete proseguita voi; circa il macinare strada in porsche, ho conosciuto una persona che si è fatto 80.000km in un anno con una Cayman presa usata, poi l'ha data indietro perchè si era ''spaccato la schiena'' (aveva montato anche i cerchi da 19 quindi figuriamoci) ed è passato al solito furgoncino Cayenne, ovviamente si tratta di gente che non ha il minimo problema economico..
 
concordo, infatti avevo già detto che per fare i km c'è il 2.0jtd, la discussione l'avete proseguita voi; circa il macinare strada in porsche, ho conosciuto una persona che si è fatto 80.000km in un anno con una Cayman presa usata, poi l'ha data indietro perchè si era ''spaccato la schiena'' (aveva montato anche i cerchi da 19 quindi figuriamoci) ed è passato al solito furgoncino Cayenne, ovviamente si tratta di gente che non ha il minimo problema economico..
Il forum serve per scambiare opinioni..
 
Se "viaggi" con una macchina così l'acceleratore lo usi....
Hai detto che cambi gomme e pastiglie 3 volte all'anno quindi il totale costo manutenzione va moltiplicato per 3?
Le gomme a 400 euro per quella macchina sono di marca economica o cinesi....
Io monto Pirelli p zero rosso o nero e costano molto molto di più.

Faccio 40000km l anno . Prendo le p zero che costano 100 euro a gomma quindi 400 euro a treno basta prenderle su gommadiretto o pneumaticone ( giusto ho sbagliato 800 euro perché i treni sono 2 ) pastiglie 3 volte l anno perché ho il piede pesante .. ma anche li basta andarle a prendere su internet e si risparmia . Tutta roba di marca .. basta sbattersi un po . Olio motore ? 60 euro il motul filtro olio ? 15 euro .. se ti vuoi sbattere sulla manutenzioni risparmi il 40% di andare in officina e dire " fammi tutto " .

Ma non penso proprio tutti quelli con la qv ci facciano 40000km l anno . Io sono il caso limite . E la mia guida e parecchio spinta . Il consumo di gomme e freni è estremo .
 
  • Like
Reactions: ziopalm
E comunque le gomme le consumi forzando in curva e in frenata e accellerazione violente non di certo in rettilineo . Dire ha la Ferrari ma ci fa 70000000km non vuol dire nulla . Di quelli che hanno comprato macchine di lusso se va bene solo il 30 % le sfrutta gli altri le usano per farsi vedere .. e non è di certo perché fai una volta ogni morte di papa una tirata che consumi.

E ritorno al mio discorso . Dipende " come " guidi . Non la macchina che hai.
 
Faccio 40000km l anno . Prendo le p zero che costano 100 euro a gomma quindi 400 euro a treno basta prenderle su gommadiretto o pneumaticone ( giusto ho sbagliato 800 euro perché i treni sono 2 ) pastiglie 3 volte l anno perché ho il piede pesante .. ma anche li basta andarle a prendere su internet e si risparmia . Tutta roba di marca .. basta sbattersi un po . Olio motore ? 60 euro il motul filtro olio ? 15 euro .. se ti vuoi sbattere sulla manutenzioni risparmi il 40% di andare in officina e dire " fammi tutto " .

Ma non penso proprio tutti quelli con la qv ci facciano 40000km l anno . Io sono il caso limite . E la mia guida e parecchio spinta . Il consumo di gomme e freni è estremo .
Fai sicuramente parecchi km/anno
Le gomme comprate su gommadiretto le devi montare ed equilibrare Fai tutto da solo? Il gommista vuole 60 euro per montarle...se le porti tu. Le pastiglie le monti da solo?l'olio e il filtro?
Hai un'officina attrezzata?
Sei fortunato ad averla
Purtroppo io non avendola mi reco in officina Alfa dove mi fanno ottimi prezzi dato che questa è la mia DECIMA ALFA e sono molto amico del proprietario della concessionstrio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E comunque le gomme le consumi forzando in curva e in frenata e accellerazione violente non di certo in rettilineo . Dire ha la Ferrari ma ci fa 70000000km non vuol dire nulla . Di quelli che hanno comprato macchine di lusso se va bene solo il 30 % le sfrutta gli altri le usano per farsi vedere .. e non è di certo perché fai una volta ogni morte di papa una tirata che consumi.

E ritorno al mio discorso . Dipende " come " guidi . Non la macchina che hai.
Certamente dipende da "come guidi"ma con questo tipo di macchine vuoi guidare come i tassisti che mettono a folle per risparmiare? Io la macchina la compro perché piace a me e non per mostrarla agli altri...
Sopratutto perché sono Alfista e mi piacciono auto con motori potenti e prestazionali.