Consumi eccessivi 1.9 8v

Conduzione pneumatici??

Valvola termostatica??
 
Prova a vedere il filtro aria come sta ...
Filtro aria e filtro gasolio li ho cambiati da poco.

C è modo di capire come va il debimetro? A smontarlo ci vogliono due secondi.. magari gli do una pulita con spray per contatti?
 
Filtro aria e filtro gasolio li ho cambiati da poco.

C è modo di capire come va il debimetro? A smontarlo ci vogliono due secondi.. magari gli do una pulita con spray per contatti?
Dopo 14 anni e 250.000km va cambiato te lo posso assicurare

Dura si e no 100.000km
 
Dopo 14 anni e 250.000km va cambiato te lo posso assicurare

Dura si e no 100.000km
Bene, mettiamolo sulla lista dei sospetti.
Pneumatici ok. La termostatica in realtà mi da da pensare, in quanto pa macchina fatica ad andare in temperatura, arriva ai 90 gradi giusto spingendo. Indiziata anche lei?
 
Bene, mettiamolo sulla lista dei sospetti.
Pneumatici ok. La termostatica in realtà mi da da pensare, in quanto pa macchina fatica ad andare in temperatura, arriva ai 90 gradi giusto spingendo. Indiziata anche lei?
Esatto... la Termostatica che rimane bloccata aperta fa girare il motore a "freddo" e i consumi aumentano in Maniera esponenziale
 
Molto bene!
Sapete anche indicarmi su che ricambio orientarmi??

Grazie!
 
Molto bene!
Sapete anche indicarmi su che ricambio orientarmi??

Grazie!
Whaler Thermostat oppure Gates

Il Debimetro ci vuole il suo originale Bosch

prova a guardare su autozona.it

Oppure tuttoautoricambi
 
Ciao a tutti, ,,,,,anche secondo me e' il debimetro,....... si guasta lentamente..... ti da il tempo di abituarti e tu non ti accorgi di niente fino a quando il calo di potenza e' netto ..................
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi!
Per N ragioni avevo lasciato stare il problema.. adesso ad occhio consumo ancora di più.

C è un modo pratico per capire se effettivamente è il debimetro?

Da wualche parte sul forum avevo letto che se staccandolo si notano miglioramenti allora è arrivato. È vero?