consumo anomalo pneumatici

NOS1985

Utente Escluso
29 Febbraio 2008
755
1
19
AP
Regione
Marche
Alfa
146
Motore
1.6 TS
mi sono accorto che i pneumatici si consumano in modo irregolare più all'interno...come si potrebbe ovviare???
 
sai che lo noto anch'io? non ci metterei la mano sul fuoco dato che le gomme e i cerchi provengono dalla imola e me ne sono accorto da poco..forse può essere che le gomme siano fuori convergenza
 
ma più che convergenza è la campanatura che incide sul cosumo interno o esterno...cioè le gomme invece di stare || stanno /\ e consumano all'interno...
 
ma più che convergenza è la campanatura che incide sul cosumo interno o esterno...cioè le gomme invece di stare || stanno /\ e consumano all'interno...
Diciamo che l'usura di un pneumatico è un cocktail dei due angoli... :aktion086:

Aumentando la convergenza, entro certi limiti, si dovrebbe compensare l'usura dovuta al camber eccessivo...

Sono il primo a sostenere che non può essere vero ma alcuni anni fà su una 33 QV, dopo un sacco di interventi per modificare il camber, messa la barra stabilizzatrice e altro, ho risolto (casualmente) sostituendo le gomme Pirelli con delle Bridgestone... :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io attualmente dove ho riscontrato il problema sono delle yokohama c-drive in misura 185/60r14