Salve a tutti,
ho acquistato da circa sei mesi un'alfa 147 usata con circa 72000 km. Ho fatto controllare in officina e anche la centralina dava gli stessi km anzi qualche centinaia in meno. Ho pensato che tutto fosse ok. Ho utilizzato l'auto per circa 6000 km prima di fare il tagliando con cinghia di distribuzione perché volevo evitare di spendere in un auto non buona. Poco prima del tagliando l'auto ha iniziato ad accendere la spia dell'olio nelle curve strette e in quelle veloci. Sono passato in officina e mi hanno rabboccato 2 litri di olio, dopo l'acquisto avevo visto che l'olio era a metà tra il min e il max. Molto strano.
Ho eseguito il tagliando a 78000 km e installato l'impianto a GPL a 80000 km. Adesso ho circa 81000 km, ma in una curva stretta la spia dell'olio si accende ancora. Ho controllato l'olio e si trova a livello min. E' possibile che dopo 3000 km si sia già consumato l'olio? La macchina va bene, parte bene a freddo e a caldo, spinge bene. Ho letto che i motori twin sparks hanno bisogno di oli "particolari" per non consumarli. Qualche consiglio?
Grazie
ho acquistato da circa sei mesi un'alfa 147 usata con circa 72000 km. Ho fatto controllare in officina e anche la centralina dava gli stessi km anzi qualche centinaia in meno. Ho pensato che tutto fosse ok. Ho utilizzato l'auto per circa 6000 km prima di fare il tagliando con cinghia di distribuzione perché volevo evitare di spendere in un auto non buona. Poco prima del tagliando l'auto ha iniziato ad accendere la spia dell'olio nelle curve strette e in quelle veloci. Sono passato in officina e mi hanno rabboccato 2 litri di olio, dopo l'acquisto avevo visto che l'olio era a metà tra il min e il max. Molto strano.
Ho eseguito il tagliando a 78000 km e installato l'impianto a GPL a 80000 km. Adesso ho circa 81000 km, ma in una curva stretta la spia dell'olio si accende ancora. Ho controllato l'olio e si trova a livello min. E' possibile che dopo 3000 km si sia già consumato l'olio? La macchina va bene, parte bene a freddo e a caldo, spinge bene. Ho letto che i motori twin sparks hanno bisogno di oli "particolari" per non consumarli. Qualche consiglio?
Grazie