consumo liquido raffreddamento

forse ho individuato il problema della sparizione liquido.... ho smontato la vaschetta ed ho nototato che è lineata e perde, sapete se esiste di concorrenza o solo originale? prezzo?

Vai in uno sfascio e ne prendi una, la lavi per bene con dell'acido e sei a posto...con 10€ te ne esci....

Tra l'altro sono tutte uguali fra 145-146-147-156-166-gtv spider- bravo brava-marea stilo ecc.ecc.
 
Vai in uno sfascio e ne prendi una, la lavi per bene con dell'acido e sei a posto...con 10€ te ne esci....

Tra l'altro sono tutte uguali fra 145-146-147-156-166-gtv spider- bravo brava-marea stilo ecc.ecc.
sperando di non trovarla fessurata peggio della mia... purtoppo le vaschette degli altri modelli sono diversi dalla 166
 
sperando di non trovarla fessurata peggio della mia... purtoppo le vaschette degli altri modelli sono diversi dalla 166

Bè è chiaro che un acquisto allo sfascio richiede di attenzionare bene il prodotto....
 
allora.... la vaschetta non esiste di concorrenza, l'alfa romeo non la produce più, l'unica soluzione è stata prenderla allo sfascio, 20€, è in buone condizioni l'unico problema è che all'interno è completamente marrone,piena di incrostazioni di ruggine, si vede che il cane che aveva l'auto ci metteva soltanto acqua!
come rimuore queste incrostazioni?
 
allora.... la vaschetta non esiste di concorrenza, l'alfa romeo non la produce più, l'unica soluzione è stata prenderla allo sfascio, 20€, è in buone condizioni l'unico problema è che all'interno è completamente marrone,piena di incrostazioni di ruggine, si vede che il cane che aveva l'auto ci metteva soltanto acqua!
come rimuore queste incrostazioni?

Lavala per bene con o con l'acido muriatico, o puoi provare anche con il bicarbonato di sodio...
 
alla fine l'ho lavata con la soda caustica ed è diventata quasi pulita, ma è assurdo che l'alfa non la produca più
 
aggiornamento...cè anche il radiatore che perde.... è riparabile? quello della 166 jtd è compatibile?
 
Prova a fare un giro in demolizione, vedi un pò cosa trovi....
....per aso hai trovato quello del JTDm, intendi così?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si esatto , ma allo sfascio non hanno saputo dirmi se è uguale

vueh così è fatica dire, hai modo di andarci con la macchina così confronti, se non va bene protresti vedere se hanno un'altra Alfa di quell'annata, nel senso che anch'io ho avuto un'esperienza simile dove sono andato a predere un radiatore per la mia 75Ts da una a carb. e mi sono ritrovato che ci calzava a penello quella della 164TS capisci cosa intendo...forse non trovi una come la tua, ma trovi una sua sorella ;)