consumo olio 156 jtd

no il consumo e uguale in qualsiasi situazione
 
Vautando il kilometraggio il consumo d'olio può starci tutto... Non mi preoccuperei eccessivamente, in quanto se vi fossero problemi seri, il motore diventerebbe un asino...
 
o controllato piu attentamente il consumo e con un litro o fatto 3000 km che ne pensate?
 
uuuu.jpgBuongiorno a tutti, ho un dubbio sul consumo olio motore della mia 156 1.9jtd sw del 2004 con all attivo 230.000km,leggendo e cercando in giro trovo pareri diversi...ma questo genere di motori consuma un po di olio? Ho fatto tagliando appena presa e messo il selenia 10w40,in 3200km da livello leggermente sopra il max mi ritrovo con circa 2/3mm sotto la tacca massima,non ci sono fumate bianche o altro ne mi pare di vedere8v perdite nel motore,la mia vecchia 156 prima seria non consumava nulla.....altra cosa che ho notato è stato il fatto che all incirca nei primi 1500km non ha consumat nulla, gli altri 1800km son stati fatti per la maggior parte in autostrada con velocità 130-140 e da li ho notato un leggero calo, indicativamente 200gr in tot, nella foto sopra l attuale livello dopo 3200km dal cambio.
 
Livello più che perfetto direi! a quel chilometraggio poi!!

praticamente lo stesso consumo d'olio da me rilevato: solo che io ho una 2.0 twin spark con 93.700Km.

ogni volta che rabbocco dopo solo 100/200km scende anche me il livello proprio come indica
l'astina raffigurata nella fotografia..

tieni monitorata la situazione con l'avanzare dei Km.
 
Livello più che perfetto direi! a quel chilometraggio poi!!

praticamente lo stesso consumo d'olio da me rilevato: solo che io ho una 2.0 twin spark con 93.700Km.

ogni volta che rabbocco dopo solo 100/200km scende anche me il livello proprio come indica
l'astina raffigurata nella fotografia..

tieni monitorata la situazione con l'avanzare dei Km.
certo che scendere a quel livello dopo solo 200km mi èpare davvero tantino no? comunque interessante che la mia ex 156 jtd prima serie con 290.000 km non consumasse un filo d olio e quasta con stesso motore si
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho fatto tagliando con cambio olio selenia 5w40 il 16 settembre 2016 e dopo 1000 km il display infocenter mi segnala già una tacca di olio in meno, possibile mai? Fino ad ora mai rabboccato di anno in anno e cioè il tempo che passa per il tagliando. Ho la jtd 16v con 230000 km.