Consumo olio giulietta 2000 diesel

Mario1975

Nuovo Alfista
10 Marzo 2017
3
1
1
49
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
È normale consumo di olio di 300gr. Ogni 1000 km ?con giulietta 2.0 140 cv
Grazie
 
Quanti chilometri hai e che olio hai usato all'ultimo tagliando?
 
Dal cambio Olio e sono i km fatti togliendo il fap...olio 530
 
Non ho capito nemmeno io però una cosa è certa, sei nella sezione errata. Segnalo il post per lo spostamento nella sezione motore.
 
  • Like
Reactions: J.Kay
Aggiungo la mia testimonianza...
consumo di 400-500 gr ogni 10000 km circa.

Ho l ' impressione che la situazione sia un pò migliorata da quando ho sostituito le fascette metalliche di serie sul tubo dell' aspirazione con quelle a vite.
 
Aggiungo la mia testimonianza...
consumo di 400-500 gr ogni 10000 km circa.

Ho l ' impressione che la situazione sia un pò migliorata da quando ho sostituito le fascette metalliche di serie sul tubo dell' aspirazione con quelle a vite.

la storia si ripete!!

Il 2.0 Twin Spark 16V Rivive!!!
 
Io ragazzi ho lo stesso problema, notevole consumo di olio.
Fatto il tagliando e messo 4,5 litri di olio circa , dopo 3000km ho dovuto aggiungere il restante 1/2 litro. Ho percorso altri 4/5000km e ora l'asta è asciutta e dovro riabboccare un altro litro.
Non sembrano ci siano trasudi pertanto mi verrebbe da pensare alla turbina (125mila km).
Ho tolto il DFP a 90mila km.
 
P_20170822_193238.jpg
ho notato trasuda di.olio in questa area, in uscita alla turbina
P_20170822_193031.jpg
P_20170822_193053.jpg


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, anch'io medesimo problema, la mia Giulietta 2.0 diesel 140cv esaurisce tutto, ma dico tutto l'olio nel giro di neanche 20mila km. La prima cosa che ho fatto è stato andare in concessionaria per chiedere se avessero mai riscontrato una cosa simile, la risposta è stata che rientra tranquillamente nelle tolleranze della casa madre........??? Ho provato un altro meccanico che mi ha fatto un preventivo per svuotare l'olio, cambiare il filtro e mettere un prodotto nel motore, che "potrebbe" risolvere la questione, questo a detta sua va a sigillare tutte le giunture, per ridurre al minimo le perdite, chiaro che se il problema è strutturale non se ne fa niente.
Voi per caso avete risolto il problema? Magari usando additivi? La mia alternativa al momento è continuare a raboccare, in quanto al tagliando sicuramente ci arriverei senza...