Consumo OLIO V6 TB

bah...lasciali perdere i rivenditori...il 40 a caldo è acqua per le nostre bimbe...vai di 10w 60 bardhal costa u n pò di più ma ne vale la pena...credimi....
 
Ciao a tutti, il 10-60 bardahl?????? Hai ragione e' il migliore, ho chiesto, ma il prezzo e' troppo alto, ......... penso che opterò per il 15-50 ................ Ora ho un total 5-40 sintetico al 100%, .................. e' come l'acqua, ne consuma tantissimo, .................. speravo che il bardahl 5-40 fosse diverso, ma le nostre v6 busso soffrono troppo il caldo quindi, come dici tu, caro Vallifire 12, conviene lasciar perdere il 5-40 ..............................qualunque marca sia.
 
Ciao a tutti, il 10-60 bardahl?????? Hai ragione e' il migliore, ho chiesto, ma il prezzo e' troppo alto, ......... penso che opterò per il 15-50 ................ Ora ho un total 5-40 sintetico al 100%, .................. e' come l'acqua, ne consuma tantissimo, .................. speravo che il bardahl 5-40 fosse diverso, ma le nostre v6 busso soffrono troppo il caldo quindi, come dici tu, caro Vallifire 12, conviene lasciar perdere il 5-40 ..............................qualunque marca sia.


Ma non conoscete lo SHELL HELIX ULTRA RACING 10W-60?? l'ho trovato a 11,50 euro al litro. 100% sintetico ed è superiore a tutti gli oli della stessa categoria, con bardahl è alla pari ma dato che il bardahl 10W-60 lo vendono a peso d'oro (prezzi da 24 euro a latta) quindi come reperibilità lo Shell è di facile accesso.

http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003955590_201106161225.pdf
 
sarebbe un ottimo sostituto....il bardhal dalla sua ha l'additivazione al fullerene c60 ma lo shell è sicuramente fra i migliori...
 
in linea di massima comunque il busso è in special modo la sua declinazione turbo compressa ha bisogno di un olio denso a caldo...lasciate perdere il libretto di uso e manutenzione e gli oli Xw 40....
 
infatti anche io sono del parere che è meglio spendere qualcosetta in più per un olio decente e non di stare a rabboccare di continuo,perchè alla fine spendi il doppio e si fa del male al mostriciattolo!
:decoccio:
 
Ragazzi anch'io devo sostituire l'olio.All'epoca misi un 5-W40, è liquido come l'acqua.Eseguirò di nuovo la registrazione delle valvole e metterò un olio più denso.Quindi che dite? vado di 10-W60?, l'avete già provato? Fatemi sapere. Ciao.
 
Ragazzi anch'io devo sostituire l'olio.All'epoca misi un 5-W40, è liquido come l'acqua.Eseguirò di nuovo la registrazione delle valvole e metterò un olio più denso.Quindi che dite? vado di 10-W60?, l'avete già provato? Fatemi sapere. Ciao.

Assolutamente si!...sul 2.0 turbo vai di 10W-60. ecco cosa ti consiglio: http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003955590_201106161225.pdf

versagli questo nel motore e vai tranquillo. Lo impiego sul mio 1.4 ts ed è una cosa eccezionale.
 
ciao ragazzi il 10w60 va bene ma se vuoi proprio osare tanto e stare sereno sulla salute dl v6 busso ti consiglierei olio rothen e' una vera potenza il motore a minimo non si sente nemmeno e la macchina e' anche piu fluida provalo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con il caldo i consumi sono leggermente saliti questo conferma che l'olio non viene bevuto ma evapora a contatto con le parti roventi del motore......sono a 7000 km e ho rabboccato 2 litri di cui 1 a 4500 km e l' altro a 7000 appunto...prossimo cambio si va di 10w60...