controllo da fare ad auto appena acquistata

rubinope

Alfista principiante
9 Febbraio 2014
62
2
9
ma
Regione
Germany
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
Altre Auto
fiat punto 1.3 multijet 70 cv del 2007
salve a tutti,ho acquistato un alfa 159sw jtdm 2.0 170cv del 2009 con 105.000km..i tagliandi fin oraa sono stati sempre fatti,ed il prossimo che si deve fare viene indicato nel computer di bordo fra 700km..
premesso che l'auto è tedesca ed io abito in germania,premesso pure che andare a fare un tagliando in alfa costa un'ira di dio,sono andato da un meccanico che lavora in fiat,ma che nello stesso tempo fuori orario di servizio lavora nella propria officina,ha controllato l'auto e mi ha detto che tutto è ok,ma che bisogna intervenire sostituendo i seguenti pezzi:
-kit distribuzione
-pompa dell'acqua
-cinghia accessori
-tutti i relativi cuscinetti
-pastiglie posteriori(che effettivamente sono usurate)
-dischi posteriori(in buono stato)
-olio
-filtri olio/carburante/aria/climatizzatore
-forse olio freni
...credo di non scordare nulla...

è indispensabile tutto cio??
 
Si, ci sta tutto quanto secondo me.. la distribuzione puo fare un 10 mila km ancora, ma falla cosi sei tranquillo.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Appoggio il consiglio che ti ha già dato MichaelAR, ed aggiungo che secondo me visto che mancano 700km per il tagliando, sarebbe stato meglio fare tutto al momento dell'acquisto, così avresti avuto la macchina già in ordine.
 
Appoggio il consiglio che ti ha già dato MichaelAR, ed aggiungo che secondo me visto che mancano 700km per il tagliando, sarebbe stato meglio fare tutto al momento dell'acquisto, così avresti avuto la macchina già in ordine.

In effetti ;)

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Infatti non ha spiegato se l'acquisto l'ha fatto in una concessionaria o da un privato, perché secondo me, queste cose determinano una negozazione di prezzo in fase di contrattazione in modo da determinare il prezzo adeguato.