controllo da fare ad auto appena acquistata

ieri alla fine ho portato l'auto in alfa romeo...non mi fidavo del meccanico privato per un lavoro così delicato...ho pagato 611€ per cinghia distribuzione,tutti i ciscinetti,cinghia accessori,e pompa acqua.....

il meccanico alla fine mi ha fatto vedere la pompa,era tutta rovinata e perdeva già acqua...mi ha detto che sono arrivato si e no a 1000km dalla rottura totale e dal boom del motore...

grazie a chi mi ha fatto decidere di andare....

cmq la prossima settimana vado da un privato,a fare olio e filtri e pastiglie posteriori.....almeno risparmio qualcosa...

Hai fatto la cosa piu' giusta. Pensa solo che se rompevi la distribuzione, quanto avresti dovuto spendere oltre al disagio che avresti avuto.
 
ciao avevo dimenticato di aggiornare la situazione,dopo una 10ina di giorni sono andato a fare il cambio olio e filtri alla macchina,anche le pastiglie posteriori e olio freni,però il mecca dove sono andato aveva non so quale componente in assistenza,qquindi non ha potuto resettare il service..mi ha detto come arriva ti chiamo e lo stacchiamo,ok!!!
dopo 2 giorni dal tagliando il service si è fatto piu insistente,tanto che il messaggio non mi faceva vedere piu le informazioni presenti sul multifunzione,che poi in aggiunta al segnale di ghiaccio,multiplayer data ecc, mi stava facendo diventare pazzo....e non finisce qui..dopo 100km mi è comparso anche ''far cambiare l'olio'',che alla fine avendo ordinato il set ritocco in alfa,al momento del ritiro ho chiesto se mi potevano staccare le spie,che gentilissimi l'hanno fatto-senza costi aggiuntivi-che qui in germania è una cosa difficile da trovare come 500€su un marciapiede in italia!!..ora il segnale degrado olio è scomparso e il service ha ricominciato la sua lunga scalata verso il km 0!!
 
Ciao io ho appena preso una 159 jtd 150 cv e ne ho fatte le spese subito NON MI AVEVANO CAMBIATO LA PULEGGIA DELL'ALBERO MOTORE CHE SALTA SEMPRE TRA 120 E 150 MILA KM scusate la maiuscola ma è bene che tutti sappiano questa cosa costo della puleggia 120 euro piu manodopera, costo del danno che provoca 1200- 1300 euro: puleggia, distribuzione da rifare, martelletti perchè ha mandato fuori fase e mi è andata bene che non ha piegato le valvole!!! Io per 8 anni avevo una 156 2.4 jtd mai saputo di sostituire questa uleggia mentre sulla 159 è nata male e se non la sostituisci rischi il danno!! saluti a tutti e spero di esservi stato utile! Marco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo acquisto. Purtroppo il problema della puleggia che danneggiandosi provoca dei costosi danni, è cosa risaputa. Ma basta un pò di accortezza, che tutto ciò si può evitare.