Buonasera!
è da circa un mese che,date le basse temperature e la stagione invernale (credo),quando l'auto mi sta ferma un'intera giornata,quando vado a metterla in moto mi lampeggia sull'indicatore della temperatura dell'olio una spia rossa..
ora,ripeto,credo sia dovuto alle basse temperature anche se l'auto si trova in garage e la uso tutti giorni ma qui da me è praticamente sempre al di sotto degli 0° o di pochissimo sopra durante il giorno..vorrei avere una conferma che si possa trattare di questo e vorrei sapere inoltre come comportarmi..
Ho notato che anche lasciando girare il motore a macchina ferma per una quindicina di minuti la spia non si spegne mentre se percorro qualche km con l'auto(ovviamente al minimo di giri) la spia dopo un po' si spegne nonostante l'indicatore della temperatura olio stia ancora bloccato per un po' prima di iniziare a salire..comunque sia visto che ho letto che il modo migliore per scaldare l'auto è quello di farlo in movimento quest'ultimo è il metodo che ho adottato..
è il procedimento giusto quello che utilizzo?vorrei esser certo di non arrecare danni al motore con la spia accesa...
Ah un'altra domanda...a qualcun'altro succede la stessa cosa?
GRAZIE!
è da circa un mese che,date le basse temperature e la stagione invernale (credo),quando l'auto mi sta ferma un'intera giornata,quando vado a metterla in moto mi lampeggia sull'indicatore della temperatura dell'olio una spia rossa..
ora,ripeto,credo sia dovuto alle basse temperature anche se l'auto si trova in garage e la uso tutti giorni ma qui da me è praticamente sempre al di sotto degli 0° o di pochissimo sopra durante il giorno..vorrei avere una conferma che si possa trattare di questo e vorrei sapere inoltre come comportarmi..
Ho notato che anche lasciando girare il motore a macchina ferma per una quindicina di minuti la spia non si spegne mentre se percorro qualche km con l'auto(ovviamente al minimo di giri) la spia dopo un po' si spegne nonostante l'indicatore della temperatura olio stia ancora bloccato per un po' prima di iniziare a salire..comunque sia visto che ho letto che il modo migliore per scaldare l'auto è quello di farlo in movimento quest'ultimo è il metodo che ho adottato..
è il procedimento giusto quello che utilizzo?vorrei esser certo di non arrecare danni al motore con la spia accesa...
Ah un'altra domanda...a qualcun'altro succede la stessa cosa?
GRAZIE!