Controllo olio motore

Ho visto il video su you tube
Ha sollevato l anteriore , non ho visto se tutte e due le ruote.....
Ma togliendo la ruota destra si dovrebbe agevolare il lavoro.
Si ma ti serve un crick e un piedino che ti regga l auto alzata. Io lo cambio cosi solo che uso 3 stracci e una bacinella per evitare che l olio cada in parti indesiderate.
 
Ho un piccolo crik a ruote
E un crik a bottiglia,
Più due basamenti a piede .

Una vasca per recupero olio

A questo punto serve smontare lo stesso il parafango.?
 
IMG_1479732823.892734.jpg


Arrivo tardi in questa discussione ma qui l'olio manca e di molto anche.

Almeno 1 litro.
 
La foto non rende l'olio c'è ma è talmente trasparente che non si vede. Anch'io mi ero allarmato, vedendo il mio allo stesso modo, ma in realtà l'olio c'era.
 
Kormider vuoi fare arrabbiare Nino........... [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

A me sembra che il riflesso non fa vedere bene l astina , nella foto.
 
Ho un piccolo crik a ruote
E un crik a bottiglia,
Più due basamenti a piede .

Una vasca per recupero olio

A questo punto serve smontare lo stesso il parafango.?
Per stare comodi si. Ma puoi anche levarlo parzialmente spostando il tanto da mettete la mano. Comunque io lo cambio da sdraiato sempre. Mai avuto ne crick ne supporti quindi...
 
Sdraiato senza sollevare il mezzo ?
[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]
 
Ciao ragazzi, ho qualche difficoltà nel controllo dell'olio sull'asta, giulietta jtdm2 120cv 18k km.
Misurato la mattina a freddo inserendo e pulendo più volte l'asta

http://i.imgur.com/FuBZl2l.jpg

Avete qualche consiglio per cercare di sporcare tutta l'asta il meno possibile e vedere meglio l'effettivo livello?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, ho qualche difficoltà nel controllo dell'olio sull'asta, giulietta jtdm2 120cv 18k km.
Misurato la mattina a freddo inserendo e pulendo più volte l'asta

http://i.imgur.com/FuBZl2l.jpg

Avete qualche consiglio per cercare di sporcare tutta l'asta il meno possibile e vedere meglio l'effettivo livello?
Hai il livello olio alto e dal colore mi sembra anche esausto. Basta chu usi 2 mani. Una prendi e alzi l asticella. E con l altra utilizzi le dita per tenerla dritta.