Coppie serraggio alfa 166 2.0 ts

Comunque costo pezzi :

- Spianare testata 40 €
- Candele 100 €
- Chiave dinanometrica 7 - 105 50€
- Olio 5-40 8 litri 40€
- Liquido rifregerante 20€
- Dime 42 €
- Guarnizione testa + Bulloni 100 € ( Non ho trovato il kit smeriglio e non avevo tempo di ordinarlo)
- Cinta distribuzione + pompa acqua + tendicinghia mobile e fisso 140 €
- Chiavi varie 30 €

TOTALE 562,00 IVATO

Ora ognuno fa il suo lavoro e non mi permetterei mai di dare un giudizio , ma il meccanico mi ha chiesto 800 in su per rifare la testata ( io ho rifatto testata - distribuizone -candele - e ripristinato tutte e 16 le punterie idrauliche che erano bloccate - pulito corpo farfallato - pulito tutto il motore ) sicuramente sarebbe stato più professionale e non ci avrebbe messo 15 giorni (considerando che stacco da lavorare alle 21,00) ho dedicato 2 o 3 ore a sera .
 
Ultima modifica:
Dopo tante ore di lavoro ho rimontato tutto ma ho ancora qualche problema , la tenuta della testata va bene la distribuzione pure , ma ogni tanto la temperatura torna a salire e quello che non capisco e che se spengo il quadro e poi lo riaccendo la termperatura torna a 90 e rimane li per altri 10 o 15 km . Ora la prossima settimana voglio cambiare il termostato sperando che sia quello che apre parzialmente. Comunque rifare la guarnizione della testata e una lavoraccio ma da tanta soddisfazione farselo da soli .
Senza pensare cose strane e spiacevoli, non è che si formi una bolla d'aria da qulche parte e blocchi la circolazione del liquido magari ripeti lo spurgo...

Non vedo la cinghia degli alberi di equilibratura e relativo tendicinghia. E i paraoli non li hai sostituiti, li avevi in mano..


.:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la distribuzione l'aveva fatta il precedente proprioetario 40000 km fa e ho optato per lasciare quelli , i paraolio degli alberi a camme ho lasciato ugualmente quelli , la mia preoccupazione era rifare la testata visto che prima di iniziare la vedevo come una cosa particolarmente complicata e sinceramente non avevo la sicurezza di essere in grado di rimettere tutto a posto . Tornando a noi certamente potrebbe essere una bolla d'aria , avrò letto 1000 forum e forse ho le idee un po confuse . A impianto vuoto ho aperto le due valvoline che si trovano una dietro la vesca del liquido e una sul radiatore ho versato il liquido fino a che non usciva da tali fori o rimesso le viti o portato la vaschetta a livello e ho acceso l'auto . Ora aspetto che l'auto vada in temperatura , aspetto che parti la ventola , ma i livello del liquido non scende affatto rimane quello . Forse ho sbagliato qualcosa ma non so cosa ...

Quello che non capisco è perche se spengo l'auto in movimento e la riaccendo subito la temperatura torna a 88° gradi come deve essere ?

ps: Oramai penso che la distribuzione riesco a farla in 2 ore :)
 
  • Like
Reactions: kormrider