Copri marmitta cromato per Mito

alfamike83

Super Alfista
17 Agosto 2009
1,518
339
146
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM-2 (150cv)
Ragazzi...sulla mito 1.4 70cv di mia moglie vorrei montare un finale cromato sopra al terminale standard originale.
Sapete se l'Alfa bede quelli della versione tb benzina oppure dei terminali cromati dedicati da montare sopra quello standard?Mi piacerebbe quello ovale delle versioni benzina..che poi dovrebbe essere uguale e a quello delle diesel.
Accetto consigli e suggerimenti
 
Si, lo vendono, il prezzo dovrebbe essere 117,52 con Iva.:decoccio:
 
Credo che il mio amico si limitasse a chiedere solo la parte cromata, non tutto il pezzo del tubo di scappamento. Secondo me ti conviene cercarlo da un autodemolitore
 
Fossi in tè dissalderei il terminale originale visto che non ti piace, poi ne acquisterei uno di tuo piacimento, controllando l'alloggiamento sul paraurti, e poi lo monterei. Puoi trovarli di molti tipi e misure, sia da tagliare e saldare, oppure i classici che si fissano con due o tre viti; e senza dubbio spenderesti molto di meno avendo sempre un ampia scelta di modelli.
 
Fossi in tè dissalderei il terminale originale visto che non ti piace, poi ne acquisterei uno di tuo piacimento, controllando l'alloggiamento sul paraurti, e poi lo monterei. Puoi trovarli di molti tipi e misure, sia da tagliare e saldare, oppure i classici che si fissano con due o tre viti; e senza dubbio spenderesti molto di meno avendo sempre un ampia scelta di modelli.

Alla fine ho deciso...ne ho ordinato inline uno tondo leggermente ovale,con le misure per la marmitta del 70cv benzina.
Almeno anche la forma resta fedele all'originale ma sara più importante e farò in modo che sia un po più nascosta dal dam,che l'allestimento Super oltretutto ha quello sportivo non in tinta che per i mei gusti,è nettamente più bello rispetto a quello in tinta che mi ricorda troppo il posteriore di una G.Punto con tutto il rispetto.
Tuttavia per fine settembre avrete foto del lavoro.
 
Sono d'accordo, il posteriore della Mito è più bello con il dam non in tinta. Aspettiamo le foto del tuo lavoro....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ecco il mio lavoro...terminale della Simoni Racing..leggermente ovale...purtroppo l'imbocco, da 63 mm non è bastato,quindi l'ho accorciato ed è entrato.
Lo scarico della Mito è da 65mm, quindi molto grosso...purtroppo quando comprai il terminale on-line c'era scritto che era da 65. Non fà niente, tanto l'avrei accorciato comunque...infatti poi l'interno è più grande perchè va ad espansione.
Anche la marmitta è stata accorciata, perchè comunque troppo lunga...poi abbiam saldato il terminale alla marmitta...ecco il risultato, spero vi piaccia.
2012-10-30 19.20.06.jpg 2012-10-30 19.20.07.jpg
 
  • Like
Reactions: Damiano98
Ci sta' veramente bene, saldandolo hai fatto un bel lavoro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto