Coprimotore gtv 2.0 jts

MichaelAR

Alfista Intermedio
16 Novembre 2012
2,426
94
49
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
ex 2.0 JTS
Altre Auto
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv
Ciao ragazzi, ho una curiosità.. Se tolgo il coprimotore?! Rischio di far surriacaldare il cofano e rovinare la vernice?!
 
Secondo me no! Però una curiosità viene a me: perché vuoi toglierlo?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
IL 2.0 JTS scalda le bobine in modo impressionante... Gia son ficcate nella testa............ e con quello scatolotto sopra si sono persino bruciacchiati i rivestimenti in plastica dei cavi delle bobine........... Io capisco l'estetica, ma cosi il calore se ne sta la... Cavolo, ricordo il ts 8 valvole... Le bobine erano ben distanti dal motore, al "fresco"... Magari la mia è un'idea inutile, però boh... Magari non ho tutti i torti... Voi che ne pensate??
 
io penso che anche se togli il copri motore non risolvi nulla, teoricamente l aria dovrebbe passare meglio con il copri motore che senza, dovrebbe essere stato studiato per migliorare il flusso d aria nel motore, se lo togli secondo me è peggio oltre ad avere un insonorizzazione peggiore a livello di rumore motore, per quanto riguarda il cofano credo un po' scaldi, ma non ci cuoci certo una grigliata ;)
 
Come fa l'aria a passare meglio con che senza?
 
Secondo me l'aria passa meglio, solo che peggiori leggermente l'insonorizzazione. Secondo me non ti rimane che fare una prova tenendo sotto controllo la vernice del cofano


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Eh quello mi chiedevo... Ma il gtv 3.2 busso mica aveva copri motore.. E problemi di calore sulla vernice non ne aveva!!!
 
20130716_172038.jpgHo tolto il copri motore.. Ho fatto 70 km circa. 32 gradi fuori.. Strade extraurbane e urbane.. Si avverte un po di rumorosità in piu.. (e su una sportiva alfa non guasta affatto!) ho controllato e incredibilmente il rivestimento interno del cofano non è molto caldo. Ho notato che passa un filo di olio dalla guarnizione che c'è tra tappo olio e testata.. E devo capire perchè.. Con lo scatolotto sopra non l'avrei mai visto!! Ora nel weekend pulisco x bene il motore. Sto pensando a come fare x riprodurre la classica scritta alfa romeo sulla testata.. Vediamo! Comunque sia non ho notato problemi di surtiscaldamento del cofano. Speriamo bene!!
 
Visualizza allegato 101181Ho tolto il copri motore.. Ho fatto 70 km circa. 32 gradi fuori.. Strade extraurbane e urbane.. Si avverte un po di rumorosità in piu.. (e su una sportiva alfa non guasta affatto!) ho controllato e incredibilmente il rivestimento interno del cofano non è molto caldo. Ho notato che passa un filo di olio dalla guarnizione che c'è tra tappo olio e testata.. E devo capire perchè.. Con lo scatolotto sopra non l'avrei mai visto!! Ora nel weekend pulisco x bene il motore. Sto pensando a come fare x riprodurre la classica scritta alfa romeo sulla testata.. Vediamo! Comunque sia non ho notato problemi di surtiscaldamento del cofano. Speriamo bene!!

secondo me non avrai problemi. per riprodurre la scritta vai da da un grafico pubblicitario, ti fai creare la scritta adesiva come piace a te e delle misure che ti serve. la scritta deve essere vuota dentro il grafico lo sa già. la incolli ci passi la vernice ad alta temperatura rimuovi l'adesivo e il gioco è fatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottima idea wurth!