Coprimotore gtv 2.0 jts

Certo, domani se riesco passo dal grafico che mi ha fatto i quadrifogli laterali e gli chiedo!
 
Allora, ho pulito il motore domenica (e sudato alla grande ahah) ho notato che quando avevo il copri motore la temperatura dell'acqua stava a 90 fissi e appena facevo coda o un semaforo, partiva la ventola. Da quando ho tolto il plasticone, l'acqua sta poco sotto i 90, e in coda si porta a 90 secchi. E preciso che fuori ci sono 35 gradi, o piu... Quindi effettivamente sembra che il motore respiri meglio senza copertura.. Ho trovato una persona l'altro giorno con una gt jts.. Aveva fatto fuori 3 bobine in 80 mila km!! Poi ha tolto il coprimotore su consiglio di una officina alfa.. Da allora ha fatto quasi 40 mila km e non ha piu avuto problemi con ste bobine.. A me ne era partita una mesi fa... quindi ne ho 3 con 96 mila km fatti sotto il coprimotore. Ora vedremo se mi faranno scherzi. A parte che penso lr cambierò x sicurezza! Però io credo che la copertura del motore sia si carina esteticamente ma influisce su componenti cosi delicate e messe in posizioni infelici...
 
Allora, domani il grafico dovrebbe darmi la mascherina adesiva con cui verniciare la scritta sulla testata.. Dovrei riuscire a passare a prendere la bomboletta spray rosso lucido resistente a 800 gradi, se tutto va bene domenica finisco l'opera, posterò le foto.. ;)
 
Allora, domani il grafico dovrebbe darmi la mascherina adesiva con cui verniciare la scritta sulla testata.. Dovrei riuscire a passare a prendere la bomboletta spray rosso lucido resistente a 800 gradi, se tutto va bene domenica finisco l'opera, posterò le foto.. ;)


Micheal e se provi a rivestire i cavi delle bobine con dell'alluminio termico isolante? dovranno pur vendere delle guaine per cavi resistenti al calore.

io non capisco perchè le Bobine del JTS le hanno progettate sulla testa (forse per via dell'iniezione diretta) ma dite che si sarebbero potute posizionare altrove nel vano motore?
 
Micheal e se provi a rivestire i cavi delle bobine con dell'alluminio termico isolante? dovranno pur vendere delle guaine per cavi resistenti al calore.

io non capisco perchè le Bobine del JTS le hanno progettate sulla testa (forse per via dell'iniezione diretta) ma dite che si sarebbero potute posizionare altrove nel vano motore?

Ehi Korm! Sui fili che alimentano le bobine ci metto del nastro telato nero che dovrebbe rimanere li anche col caldo a rivestire i fili.
Oramai quasi tutte le auto hanno.le bobine sulla testata.. Anche i ts pratola serra le hanno li! Secondo me la temperatura che ha il jts in quella zona,unita al tipo specifico di bobina (che infatti non è la stessa dei t.s.,il tutto condito dal coprimotore.. Senza quello scatolotto da diesel vedo differenze persino nella temp. Acqua!
 
20130830_185736.jpg ecco le mascherine! (costo zero un grazie al grafico!!) ora prendo vernice, scotch da carrozziere e giornali per coprire tutto il cofano. A breve farò la scritta e posto le foto!! ;)
 
la migliore sarebbe avere le bobine a contatto con il coprimotore, un pò come i processori dei pc che sono alettati per contatto al metallo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdonami Andrea cosa intendi dire?? :)

intendo che cavare il coprimotore è per avrieggiare meglio la parte alta, perchè si raggiungono temperature alte, però il metallo a contatto col motore non supera quasi mai gli 80°C lì all'esterno e se la bobina lavorando al chiuso supera quella temperatura, riuscendo a metterla a contatto col coperchio scaricherebbe aprte del calore, fresca non lo sara mai, però neanche bolle dopo