Coprisedili Aftermarket e Attivazione Airbag - Cercasi schede Tecniche

gio84

Nuovo Alfista
16 Giugno 2013
7
0
1
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM distinctive
Ciao a tutti... ho un domanda da farvi... così per caso ho trovato un tessuto che andrebbe benissimo per la mia giulietta per farci dei copri sedili fai da te... Il totale della spesa che andrei ad affrontare è 22,00 euro tondi tondi tra tessuto, elastici e gommini per dare meglio la forma del sedile...

Ciò che mi chiedo, però, è: esiste qualche scheda tecnica o filmato che mostri l'attivazione del sistema di airbag lato guida e passeggero? Mi servirebbe capire fino a dove, nei sedili, devo lasciare il foro... Non vorrei, infatti, creare dei coprisedili che inibiscono il corretto funzionamento dei due airbag.

Qualcuno può aiutarmi?
 
Non so rispondere al tuo quesito circa gli air-bag, ma faccio questa considerazione: non ho mai visto copri-sedili che migliorano esteticamente i tessuti originali. Coprirli equivale a non goderli mai, un po' come i copri-divani per i nuovi divani...
 
Si da una parte hai ragione e la penso come te, dall'altra però con il lavoro che faccio... con tutta la polvere e sporco dei vestiti a fine giornata forse dovrei anche pensare a questa opzione... oppure chiedere al capo di mettermi su un anche uno di quei bagni dove cambiarmi? No dai a parte gli scherzi del capo... :D l'avrei evitato anche io ma ...
 
Si da una parte hai ragione e la penso come te, dall'altra però con il lavoro che faccio... con tutta la polvere e sporco dei vestiti a fine giornata forse dovrei anche pensare a questa opzione... oppure chiedere al capo di mettermi su un anche uno di quei bagni dove cambiarmi? No dai a parte gli scherzi del capo... :D l'avrei evitato anche io ma ...

potresti mettere,durante la settimana,un telo in spugna da mare,che eventualmente assorbe anche il sudore,poi il fine settimana lo tiri via :)
 
Da quello che ho capito hai il problema solo al momento del ritorno dal lavoro. Concordo con il suggerimento di Fede, oppure potresti provare quei teli plastici o cartacei che usano i meccanici nelle officine: lo metti dopo il lavoro e appena tornato a casa semplicemente lo levi, ti svesti e ti lavi ;) e quando rimonti puoi godertela pienamente senza dover sopportare PERENNEMENTE qualsiasi obbrobrioso copri-sedile.
 
Personalmente approvo i consigli già dati nel mettere un telo protettivo da mettere al momento del bisogno, perché per esperienza diretta posso confermare che i coprisedili oltre ad essere anti estetici servono solo ad annidare polvere e sporcizia e alcune volte degradano anche il tessuto originale del sedile.
 
ciao.io da bep's ho comprato un copri sedile tipo quelli dei meccanici ma in tessuto.lo uso per andare a lavoro.lo metti e lo rimuovi facilmente
 
Visto che nella discussione si parlerebbe anche di airbag... nel 2013 la mia Giuli ha avuto un incontro ravvicinato con un capriolo, la macchina era guidata dalla mia ragazza ed era da sola, secondo voi è normale che oltre all'airbag guidatore sia partito anche l'airbag passeggero nonostante lei fosse da sola? colgo l'occasione per ringraziare la regione FVG che ha stanziato 4000€ nel fondo di risarcimento danni causati da fauna selvatica a fronte di richieste per quasi 100000€... mi sono arrivati 500€ con 10000€ di danno... :Bash:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caro gio84, provo ad elencarti alcune soluzioni, anche se già dette da alcuni utenti del forum:
- telo di plastica "da meccanico", copre bene e spesso è di un formato bello grande, ma di contro se sei in pantaloncini e maglietta (specialmente d'estate) sudi tantissimo
- telo di stoffa stile "telo da mare", in un buon tessuto, comodo e morbido, valuta se prenderlo in microfibra!
- coprisedili specifici, ne ho visti alcuni su ebay che hanno anche la seduta leggermente imbottita e si fissano molto comodamente sia al poggiatesta che al sedile. Ce ne sono dei modelli che tramite il connettore da presa accendisigari diventano riscaldabili (comodo eh?).

Cosi senza pensarci troppo non mi viene in mente altro, sarà un argomento che dovrò affrontare anch'io quando torneò a casa la domenica mattina tutto pieno di fango ed erba!

Lascia perdere spray e altre menate simili, rischi di rovinare alla grande il tessuto, comunque più che lo sporco a me preoccupano eventuali tagli e graffi, quelli poi non vengono più via..