correggere l'asseto o no?

Vado a trovare Cappelli a Milano!:cool:


[video=youtube;HUduf3KK4g8]http://www.youtube.com/watch?v=HUduf3KK4g8[/video]
 
Qua vien fuori un lavoretto coi fiocchi!
 
Qua vien fuori un lavoretto coi fiocchi!


a breve chiamo Cappelli, e venerdì mattina vado a trovarlo per un consulto sul da farsi.


nel frattempo, stavo vedendo che i silent block della mia 145 son belli maceri, quindi urge cambiarli assieme a tutto il reparto sospensioni.

in particolar modo, i tre punti di ancoraggio dei due bracci oscillanti:


eper_fiatforum_com_cgi_bin_naread_exe_4703e06af21fa12a72c6c6c6e16c571a._.png



e i silent block innestati sulla barra di torsione:



eper_fiatforum_com_cgi_bin_naread_exe_9cffdd2f3d6365116641f7335ec2d52e._.png
 
allora aggiornamento: detto fatto, stamane sono passato a trovare L'Esperto...

sentite le mie esigenze Mr Cappelli mi ha proposto molle originali con Nuovi Bilstein B6 al posteriore e ritaratura dei Bitubo anteriori che ancora sono buoni.

gli originali presenti sulla vettura sono i classici Boge, un buon ammortizzatore secondo il Dottor Cappelli.

allora per la soluzione Nuovi Bilstein B6 al posteriore e modifica degli anteriori siamo sui 780 gneuri.

d'altra parte, se scelgo di rigenerare gli originali e basta siamo sui 300.

apre cofano e baule e si mette ad ispezionare..

gli ammortizzatori posteriori: parole sue "fanno ca.gare"
:lol2:

effettivamente la macchina rimbalza troppo senza troppa fatica.

ho scelto l'opzione più costosa anche perchè non voglio stravolgere l'assetto con molle ribassate per poi bestemmiare alle prime asperità.

con la "ricetta" proposta dal Mister risolviamo rollio e ondeggiamento alle mie andature "sport"

e si preserva il comfort per quando voglio godermi "il viaggio"

il 18 mattina gliela porto!
 
Mi sembra un buon compromesso, però come prezzo per i soli ammortizzatori mi sembra un po' tanto.
E' vero che i B6 costano una fucilata, i B4 (sempre Bilstein) ad esempio costano circa la metà, sarebbe da capire se tutta questa differenza nel prezzo alla fine cambi molto la qualità del prodotto.
 
Wow! Le B6 posteriori costano solo €250.
 
Mi sembra un buon compromesso, però come prezzo per i soli ammortizzatori mi sembra un po' tanto.
E' vero che i B6 costano una fucilata, i B4 (sempre Bilstein) ad esempio costano circa la metà, sarebbe da capire se tutta questa differenza nel prezzo alla fine cambi molto la qualità del prodotto.

è tanto in effetti, me lo aspettavo.

il fatto è che vorrei essere sicuro che il lavoro venga fatto da uno bravo.

metterci le mani e verificare:

boccole, silent-block, testine dello sterzo, barra di torsione.

ovviamente ho precisato che a quel prezzo sono inclusi eventuali modifiche e supporti previsti in corso d'opera nel caso ci fosse qualcosa di usurato.

Wow! Le B6 posteriori costano solo €250.


eh lo so che su internet si trovano a meno, ma poi chi me li monta?
 
Con le sospensioni post. della 145 (a bracci oscillanti) cambiare molle/ammortizzatori non è difficile, penso che il preventivo abbastanza alto tenga conto più che altro della manodopera per metter mano agli ammortizzatori anteriori: con il mcpherson bisogna in pratica smontare mezza macchina per poterli sostituire.

Per capire: se facessi solo l'anteriore pagheresti 300€ tutto compreso? quindi sarebbero 480€ solo per il posteriore?
Se è così, 480 per il post. sono decisamente troppi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con le sospensioni post. della 145 (a bracci oscillanti) cambiare molle/ammortizzatori non è difficile, penso che il preventivo abbastanza alto tenga conto più che altro della manodopera per metter mano agli ammortizzatori anteriori: con il mcpherson bisogna in pratica smontare mezza macchina per poterli sostituire.

Per capire: se facessi solo l'anteriore pagheresti 300€ tutto compreso? quindi sarebbero 480€ solo per il posteriore?
Se è così, 480 per il post. sono decisamente troppi.


così sembra.

tra l'altro 300 euro me li ha chiesti per rigenerare tutti e 4 i boge originali e basta.

che se poi vogliamo guardare, con 300 euro ne compro 4 nuovi che siano Kayba o monroe ma anche 4 bilstein B4.

e me li faccio montare da un mio amico che ha l'officina.

è alto come prezzo. faccio sempre in tempo a rimandare e provare a sentire altre officine. mi scoccia che però Cappelli è uno tra i migliori.
il banco di controllo, il ponte che simula il comportamento su strada e tutta l'attrezzatura.


pensa se gli chiedevo un assetto completo di molle, non sarebbero bastati 1500 euri...

adesso ci penso su anche perchè riflettendoci son troppi..