Corsi Di guida sicura - tutto qui

Re: Corso Di guida sicura

Dico che sicuramente è un ottimo prezzo di questi tempi, sarebbe interessante conoscere il programma del corso per paragonarlo ad altri.
Per chi non lo avesse ancora fatto lo consiglio molto caldamente a chiunque, come sapete io li ho fatti l'anno passato da De Adamich, serve tantissimo a tutti, veramente ragazzi, è un'esperienza unica e può servire a salvarti la vita anche in determinate situazioni (che si sa non dovrebbero mai accadere ma però....).
 
Re: Corso Di guida sicura

Con quali macchine li fanno i corsi ACI?
 
Re: Corso Di guida sicura

Sul sito non lo specifica...
Ho scritto un'esattezza sulle tariffe: 306 euro è per persone con meno di 20 anni o più di 60... a questo punto davvero andando in gruppo si potrebbe risparmiare qualcosa...
 
Re: Corso Di guida sicura

Cercherò di rispondere a tutti! :aktion057:
Se si fa il corso il pranzo del mezzogiorno è compreso pappa.:. (ovviamente trattandosi di Corso Guida Sicura si beve acqua! :grinser026:)
Avendo dei pacchetti, come club qualcosa si dovrebbe riuscire a spuntare .: Clap :.
Il numero di partecipanti ideale è di 24, suddivisi in 3 gruppi di lavoro ognuno gestito da 2 istruttori.
Ora arrivo alla nota che farà storcere il naso a molti ma credetemi, per esperienza diretta, sono perfette per il Corso Guida Sicura: le auto!
Le vetture utilizzate sono delle Volkswagen Fox, Polo e Golf GTI DSG.
In particolare le prime due sono perfette in quanto quando le guidi sulle resine per effetto del loro assetto sembra di avere quattro gatti morti al posto delle gomme :grinser021:
Prossima settimana mi devo incontrare con il Direttore Commerciale; proverò ad informarmi su eventuali condizioni speciali che potrebbero riservarci come club (oltre al corso, una mezza giornata di pista ad esempio... :eclipsee_steering:)
Spero di essere stato di aiuto :eclipsee_Victoria:
 
Re: Corso Di guida sicura

SergioLo è un aiuto preziosissimo, persone come te ce ne vorrebbero molte di più davvero!
Aspettiamo notizie!
A presto!
 
Re: Corso Di guida sicura

Eccomi di ritorno, chiedo venia ma Mercoledì scorso l'ho ritirata .: Clap :.
Mi sono detto: "vediamo come va..." .: sgrat :.
...questa sera l'ho parcheggiata con 2'856km :grinser021: e non è uno scherzo!
Grande!
Tornando a noi, domani sono in autodromo alla presentazione ufficiale dei corsi,così saprò essere moolto dettagliato! :)
Buon weekend tutti!
 
Re: Corso Di guida sicura

non c'è che dire, hai fatto il rodaggio...
 
Re: Corso Di guida sicura

Ho fatto questo corso.. fortunatamente senza spendere nulla.. in collaborazione con la mia caserma siamo andati circa un mesetto fà a vallelunga.. c'erano molti vigili urbani e molti carabinieri quel giorno.. tutti per il corso.. è stato davvero divertente.. e alla fine dopo un paio di settimane mi hanno rilasciato un attestato di come avessi partecipato.. :allesmoegliche009:
ps: quel giorno ho portato la MINI Cooper... :eclipsee_steering:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
posizione di guida

Premesso che è molto soggettiva la posizione di guida, anche in funzione della propria statura, mi chiedevo: quale ritenete che sia la migliore posizione da adottare? Io personalmente tengo il sedile "basso" e le braccia, rispetto il volante, a formare un angolo di 130-140° (non troppo vicino e non troppo disteso) ...