Corsi di Guida Sportiva Sensei (con vetture Alfa Romeo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi dispiace di non poter partecipare ma o avuto in piccolo incidente in bici e mi sono rotto un braccio prossima volta ci saro
 
ma si usano le macchine da piste o la propria??
 
io sono interessato...stavo giusto cercando un corso guida e il post i cui chiedevo consigli risale a un anno fa(mi sembra senza risposte:) ) ...

pero' posso solo il week end , da ottobre in poi e nei circuiti piemontesi e liguri (vengo dall'estero)
 
Ricapitoliamo il tutto:

Il corso si terrà MERCOLEDI' 23 SETTEMBRE presso il Circuito di Busca (CN)

Le vetture utilizzate nello svolgimento dei corsi saranno ALFA ROMEO 147 GTA, ALFA ROMEO GTV TURBO, ALFA ROMEO MITO.<O></O>
<O></O>
E' prevista una Sessione di Teoria (valuteremo se fornire una parte di materiale da scaricare in modo da gustarci più pista possibile) nella quale si tratteranno argomenti relativi a:<O></O>
<O></O>
* Posizione guida * utilizzo sistemi di sicurezza (ABS, EDS etc) * gestione comandi * analisi e studio traiettorie <O></O>

* preparazione vetture * analisi dinamica / meccanica vetture <O></O>

* messa in sicurezza interno vettura <O></O>
<O></O>
I Corsi prevedono l’effettuazione in pista delle seguenti manovre:
<O></O>
CORSO BASE

- Impostazione guida
- Gestione vettura <O></O>
- frenata di emergenza
- gestione sottosterzo / sovrasterzo
- superamento ostacolo
- traiettorie per guida in sicurezza<O></O>

I prezzi del corso sono i seguenti:
<O></O>
SOCI CLUB ALFA e MITO CLUB: 340 Euro

NON SOCI o AMICI/ACCOMPAGNATORI: 360 Euro
<O></O>
Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione e la T-shirt della Scuola di Guida Sportiva.<O></O>

I posti a disposizione saranno 8 / 10 per cui iniziate a prenotarvi qui sotto.

01) Renny
02) Fransis
03)
04)
05)
06)
07)
08)
09)
10)

ATTENZIONE:
i posti sono messi a disposizione sia degli iscritti a Club Alfa che di quelli di MiTo Club pertanto verrà stilata una graduatoria unica in funzione della data di prenotazione (data e ora sono pubblici per cui non è possibile barare).

la prenotazione sarà ritenuta a tutti gli effetti valida soltanto DOPO il versamento dell'intera quota di partecipazione (vi saranno date le modalità di pagamento), nel caso un iscritto non confermasse entro i termini indicati si accetteranno eventuali adesioni successive.

Le adesioni dovranno essere confermate ENTRO e non oltre MARTEDI' 15 SETTEMBRE.

In caso di adesioni ben superiori al numero dei posti a disposizione saranno predisposte altre date in Ottobre di cui vi daremo comunicazione
 
ok, le vetture non sono le nostre...meglio! ;)

Ci saranno altre date previste nei week end?
 
nei fine settimana nessuna scuola tiene corsi di guida sono sempre tutti infrasettimanali
gli autodromi vengono utilizzati per le competizioni e anche se liberi nei fine settimana hanno dei costi spropositati !!!!
 
Corsi di Guida Sicura / Sportiva (con vetture Alfa Romeo)

Scrivo queste due righe per coloro che avevano dimostrato più che un interessamento alle ns proposte ma che ora latitano alla grande..........
Per venire incontro alle esigenze dimostrate abbiamo cercato di proporre, (impegnando un circuito), una data in tempi ristretti (non avendo così nemmeno la possibilità di fare pubblicità) ed ora ci ritroviamo con la pista impegnata e zero iscrizioni da parte del Club.
Sono veramente dispiaciuto di tutto ciò, in particolar modo nel vedere ancora una volta che le ultime cose alle quali si pensa sono la nostra (e l'altrui) sicurezza e l'imparare a guidare auto belle e performanti che in molti casi meriterebbero mani più esperte.
 
no ma fatemi capire io trovo solo oggi questa discussione...come siamo messi è ancora tutto fattibile o no?
 
no ma fatemi capire io trovo solo oggi questa discussione...come siamo messi è ancora tutto fattibile o no?


Il Corso si fa come da programma, ovviamente (e fortunatamente) ci sono altri iscritti.
Gli orari sono i seguenti:
ritrovo alle ore 8.00 presso il Circuito "KartPlanet" di Busca (CN); nel caso si disponga di casco personale si invita a portarlo e si raccomanda un abbigliamento sportivo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il Corso si fa come da programma, ovviamente (e fortunatamente) ci sono altri iscritti.
Gli orari sono i seguenti:
ritrovo alle ore 8.00 presso il Circuito "KartPlanet" di Busca (CN); nel caso si disponga di casco personale si invita a portarlo e si raccomanda un abbigliamento sportivo.



01) Renny
02) Fransis
03)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.