cosa c'è di dischi e pastiglie economiche?

atavolett

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2012
26
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
145
Motore
1.4 TwinSpark
saluti a tutti .volevo un consiglio. sto per ambiare dischi e pastiglie. dischi ferodo e pastiglie brembo. qualcun ha gia fatto questo esperimento please :confused:
 
beh i materiali da te elencati sono tutt'altro che economici brembo è il top, di ferodo ne parlano bene, sinceramente non so come si comportano i dischi ferodo ma visto che hai un 1.4 TS non credo avrai necessità di dischi ad altissime prestazioni forati/baffati...
attendiamo altri pareri sui dischi freno ferodo visto che li vorrei montare anche io sul 166 al prossimo cambio freni.
:decoccio:
 
Io farei il contrario: dischi Brembo e pastiglie ferodo.
 
Tavoletta guarda qui:

la 145 di primo equipaggiamento prevede dispositivi ATE

praticamente è la Marca di tutto il sistema frenante della 145

dischi pinze e ferodi

cdn_autoteiledirekt_de_thumb_11824f1aaae803bae28db4a8e0b116f6._.jpg


[h=4]Disco freno (ATE)[/h]

  • MAPP-Code disponibile:
  • Alesaggio-Ø [mm]:13
  • Diametro interno [mm]:126,7
  • Diametro centraggio [mm]:59
  • Altezza [mm]:40,5
  • Foro interno-Ø [mm]:98
  • N° fori:4
  • Superficie:rivestito
  • Lavorazione/Trattamento:legato /ad alto tenore di carbonio
  • Tipo disco freno:ventilato
  • Spessore min. [mm]:18,2
  • Spessore disco freno [mm]:20,0
  • Diametro [mm]:257,5

da anno : 01/1997
Lato montaggio : Assale anteriore



ti consiglio questi a 33 euro la coppia anteriore

Disco freno rivestito legato /ad alto tenore di carbonio ventilato ATE (24.0320-0142.1) - online favorevole


abbinati a questi elementi frenanti:


immagine-non-disponibile.jpg
http://cdn.autoteiledirekt.de/thumb?m=1&id=956165&lng=it 31 euro la coppia Kit pastiglie freno, Freno a disco ATE Con contatto segnalazione usura ATE (13.0460-7067.2) - online favorevole

[h=4]Kit pastiglie freno, Freno a disco (ATE)[/h]

  • MAPP-Code disponibile:
  • Marchio controllo:E1 90R-01305/122
  • Sistema frenante:ATE
  • Lunghezza contatti di segnalazione [mm]:198
  • Contatto avvisatore usura:Con contatto segnalazione usura
  • Spessore [mm]:17,9
  • Altezza [mm]:52,7
  • Larghezza [mm]:156,3

da anno : 01/1997
Lato montaggio : Assale anteriore



 
Da quando ho usato pastiglie brembo ho capito che vale la pena spendere qualcosa in piu,
la pastiglia dura quanto il disco, io dopo 120.000 km, non ero ancora al limite del disco e la pastiglia aveva molta polpa,
quindi trovo le brembo qualitativamente migliori di altre.
Questa la mia esperienza, magari a sentire altre esperienze in merito.
Per quanto riguarda il disco secondo me la marca non cambia nulla, e un pezzo di ferro, e oppinione personale, potrei sbagliarmi.

Ma su tutto ricambi come si e garantiti sulla merce ???

ciao
 
Uno,il disco non è un pezzo di ferro.........Due,la Brembo non produce pastiglie,mette solo il marchio,la Brembo produce dischi.Di pastiglie migliori ce n'è in quantità,tipo Textar ad esempio,ma se ne vuoi di più economici devi soltanto chiedere al ricambista.
 
io ho le tarox all anteriore e le trw alle posteriori con dischi ancora originali ma quasi da cambiare e vanno una cannonata
 
Uno,il disco non è un pezzo di ferro.........Due,la Brembo non produce pastiglie,mette solo il marchio,la Brembo produce dischi.Di pastiglie migliori ce n'è in quantità,tipo Textar ad esempio,ma se ne vuoi di più economici devi soltanto chiedere al ricambista.


Spiega cose un disco?
 
Ultima modifica:
Spiega cose un disco?

ogni disco a le sue proprietà e caratteristiche tecniche diverse in base alla mescola con cui vengono prodotti e in base al modello prodotto....(forato,ventilato, normale ecc...), possono essere fatti di vari materiali, ferrosi come ghisa, acciaio, ceramica, carbonio, alluminio ecc......fatto sta che i dischi non sono tutti uguali ma cambiano molto in base alle proprie caratteristiche ce il disco che si surriscalda in modo assurdo rovinandoti i freni in pochi km e il disco che e ben costruito, non scalda eccessivamente e non usura e cristallizza subito le pastiglie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Precisazione tecnica:
Materiali ferrosi: leghe di acciaio e ghise.
Materiali non ferrosi: alluminio, rame ecc.. Ma l'alluminio non viene utilizzato nei dischi direttamente, più probabilmente nelle campane;
Materiali ceramici: carbonio, ossidi vari sinterizzati ecc..

Sent from my C2105