Cosa scelgo? 75 TwinSpark o GTV per uso quotidiano?

Ah!

A questo punto mi sa che resto sulla TS :)
Ma il servosterzo è di tipo idraulico, quindi non sarà morbidissimo come quelli attuali elettrici ma sarà tipo quelli che ci sono stati fino al 2002 circa, quindi un po' duretti ma maneggevoli, giusto?


Quali sono le annate buone x prendere in considerazione questa TS?
(Leggendo qua e la pare che fosse consigliato scegliere quelle tra il 1987-1989,perché poi nel 1990 con le muove norme anti-inquinamento fecero degli aggiornamenti e sembrava andasse di meno..)

Inviato con Tapatalk 4
 
si il servosterzo è di tipo idraulico quindi abbastanza duro

per quanto riguarda le diverse versioni la prima serie è stata prodotta dall'87 all'88 . si caratterizzava per la strumentazione interna rossa , fanali posteriori con frecce arancioni e mascherina anteriore grigia a listelli orizzontali . la seconda serie invece è uscita nel 88 ed è stata in listino fino al 1991. strumentazione interna bianca , fanali post rossi e mascherina anteriore in tinta a nido d'ape.

per quanto riguarda gli organi meccanici tutte quante sono uguali . le non cat avevano 148cv mentre le catalizzate ( esportate soprattutto all'estero) avevano 141cv e ai bassi erano un po' più "pigre".

molti dicono che le prime serie vanno leggermente di più perchè vicino alla centralina motore c'è un finto relais con dei contatti : a seconda del ponticello , la centralina adegua i propri parametri ( quindi anticipi , curve potenza/coppia ) adattandosi cosi a benzine con diverso numero di ottani. da qui la fama delle prime serie .. le differenze comunque sono minime tra le varie versioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, grazie mille, mireró allora sulla prima serie 1987-1988 :)

L'acquisto non devo farlo nell'immediato, ora ho raccolto info importanti che mi hanno aiutato a determinare la scelta :)


Facendola diventare Asi, poi può circolare anche con i divieti di circolazione per la sua categoria, come accade x fmi, così da usarla come auto quotidiana, vero?
Giusto x approfondire maggiormente la conoscenza di quest'auto, se hai sottomano le prove dei tempi, te ne sarei grato :)

Inviato con Tapatalk 4
 
Ultima modifica: